Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Casagiove. Altro che ladri di polli: ‘scomparsi’ i broccoli di Natale dall’Orto Sociale!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In via Lazio, sorge l’Orto Sociale, un’area concepita come un orto-giardino,

destinata ad anziani e a famiglie, per contribuire alla socializzazione, alla compagnia e a passare il tempo delle persone anziane o sole e sostenere, seppur in minima parte, l’economia domestica in un momento di profonda crisi finanziaria e sociale delle famiglie.

L’Orto Sociale è ispirato, nelle forme, nei volumi e negli spazi esterni della vicina Reggia di Caserta con il suo Parco Reale, ed è suddiviso in 36 lotti di cui, attraverso bandi comunali, solo una minima parte è stata assegnata.

La settimana scorsa, uno degli assegnatari del primo lotto ha, però, trovato una spiacevole sorpresa: il furto dei suoi broccoli, che si preparano, insieme ad altre verdure, per la famosa “minestra di Natale”.

Il Signor Alessandro, uno dei pochi che cura da tempo, con tecnica e passione, il suo spazio, si è visto derubato di una parte della sua fatica, nonostante il lucchetto del cancello dell’orto comune fosse regolarmente chiuso, ritrovandosi col resto della verdura rimasta, totalmente deturpata.

Un fattaccio che potrebbe essere preso sottogamba, ma che indica una grande inciviltà e mancanza di rispetto degli spazi comuni e dell’impegno personale.

Nessuna accusa agli altri beneficiari dell’area verde: potrebbe essersi trattato di una dimenticanza (magari un lucchetto malchiuso) di cui qualche malintenzionato avrebbe potuto approfittare, richiudendolo dopo l’azione, facendo risultare così un danno senza alcuna infrazione, potrebbe essere stato un dispetto o qualunque altra intenzione, ma tanta tristezza per il titolare del lotto che si è visto defraudato del frutto del suo lavoro.

Ci auguriamo che uno spazio in cui c’è l’opportunità di vivere la socialità, quale l’orto sociale, non si trasformi in un posto dove guardarsi con sospetto e diffidenza, trasformandosi in orto “asociale”

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati