Caserta. ‘Il dovere di accogliere’: martedì 19 al palazzo Paternò convegno promosso dalla CGIL

Su iniziativa e con il patrocinio del sindacato CGIL, alle ore 16,30 di martedì 19 al palazzo Paternò è in programma un incontro-dibattito sul tema dell’accoglienza.

Al convegno, che si terrà al civico 142 di via San Carlo, in uno dei palazzi più antichi e caratteristici della città, è stata assicurata la presenza di Susanna Camusso, Emilio Miceli, e Giuseppe Massafra, segretario generale della CISL. Mario Morcone, prefetto e assessore alla Regione Campania, padre Alex Zanotelli, noto attivista missionario, nonché vari rappresentanti di numerose associazioni e ong impegnate nel soccorso in mare, nell’accoglienza, nell’assistenza ai migranti e nell’integrazione.

Le “Giornate dei diritti” sono parte di un percorsi di iniziative politiche su uguaglianza, parità di genere, sviluppo, sicurezza sul lavoro, accoglienza e integrazione in vista della Conferenza di organizzazione della Cgil di Caserta, prevista per il 27 ottobre.

Dopo parità di genere e sviluppo industriale, il prossimo incontro sarà incentrato su accoglienza e d integrazione.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: