Caiazzo. Eccidio di Monte Carmignano: Combattenti e Reduci in prima linea alla commemorazione

Poche ma sagge le considerazioni con cui Enrico D’Agostino, sempre attento presidente dell’associazione “Combattenti e Reduci di Guerra” rende nota la partecipazione del benemerito sodalizio alle manifestazioni organizzate dalla civica amministrazione caiatina per commemorare il settantottesimo anniversario dell’eccidio di Monte Carmignano, perpetrato da un manipolo di soldati tedeschi “in ritirata” la notte del 13 ottobre 1943:
Per non dimenticare mai.
Gli anziani soci hanno fortemente voluto mantenere la bandiera antichissima della nostra associazione alla cerimonia di commemorazione dell’eccidio di Monte Carmignano, per non dimenticare mai.
Il nostro impegno è questo: portare sempre avanti la Memoria, oggi più che mai è ancora necessario, affinché mai più vinca il male sul bene.
Ogni forma di violenza, di cattiveria porta sempre al male.

Ogni giorno, nelle molteplici cerimonie che organizziamo su tutto il territorio provinciale, noi portiamo il ricordo dei caduti di Caiazzo e lo continueremo a fare sempre senza altri scopi se non quello di Non Dimenticare Mai.

(Enrico D’agostino – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
  

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: