Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Torna ‘Medievocando’ sabato pomeriggio lungo il decumano e nei vicoletti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il suggestivo centro storico di Caiazzo, sabato 18 settembre 2021, a partire dal primo pomeriggio, ospiterà la quinta edizione di “Medievocando”: una suggestiva rievocazione storica di una giornata medioevale in costumi d’epoca.

Medioevocando è un evento storico-rievocativo, organizzato dall’omonima associazione culturale, con la collaborazione di tanti cittadini, con l’intento di far rivivere annualmente una giornata medioevale nel centro storico di Caiazzo e in particolare nei suggestivi vicoletti dell’amena cittadina casertana.

Com’è intuibile, non è stato certamente facile per l’associazione culturale Medievocando riorganizzare  -con il patrocinio della civica amministrazione- la complessa manifestazione dopo il cruciale periodo pandemico, peraltro non ancora concluso, programmando, appunto, la quinta edizione per sabato 18 settembre 2021.

Per l’occasione il già ameno centro storico di Caiazzo sarà trasformato in borgo medioevale nel quale tutti potranno visitare antiche botteghe e incrociare pistonieri, alabardieri, giocolieri, giullari di corte, sbandieratori, maghi e tanti figuranti.

Nella serata, inoltre, in piazza ex Verdi si potrà assistere a giochi di magia ed esibizioni di giullari di spade come riportato nel seguente prospetto:

Mago Abacuc ore 19,30 e ore 21,30; Giullari di Spade ore 20,00 e ore 22,00.

Il tutto nel rispetto delle vigenti norme anti Covid 19, ovviamente valide anche per il pubblico che potrà accedere all’area degli spettacoli solo se munito di “green pass”, mascherina e nel rispetto del dovuto distanziamento, assicurato dalla dislocazione dei posti a sedere, che non possono essere prenotati.

In tutti i casi per qualunque informazione è sempre possibile contattare l’associazione culturale Medioevocando telefonando al numero 331 129 4139 oppure via e-mail (medievocando@gmail.com).

(Foto di Rosano Orchitano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati