Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Lettere dal futuro – i suoni perduti’: podcast estivo in 6 episodi: ascoltalo qui

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un messaggio dal futuro: per adesso noi possiamo ancora godere di quei suoni: 

non sono ancora perduti. Ma per quanto tempo ancora?

L’estate è la stagione ideale per ascoltare un podcast, ovvero un prodotto innovativo e di assoluta tendenza, che sta spopolando al punto di essere quasi più popolare di un video di successo.

In vacanza si ha tempo a disposizione e tanta voglia di evasione. Se poi si ha a disposizione un prodotto gratuito, trasversale e on-demand, lo si può ascoltare quando si vuole, da soli o in compagnia

Lettere dal futuro – i suoni perduti è il podcast di tendenza di questa estate 2021: originalità, potenza e fascino sono i tratti salienti di un contenuto che sta registrando un numero notevole di ascolti.

Caratterizzato da un sound innovativo e da una voce capace di trasmettere emozioni, interesse oltre a coinvolgere interamente l’attenzione dell’ascoltatore, si segnala come prodotto trasversale e, soprattutto, fruibile da una nutrita e variegata schiera di pubblico, di ogni età, genere ed etnia.

Il progetto, lanciato qualche mese fa da un gruppo di giovani imprese, si sta caratterizzando anche come contenuto multimediale e innovativo per la promozione del Green Lifestyle: vivere in maniera naturale, rispettando l’Ambiente e proteggendo la salute dell’uomo dai rischi dell’inquinamento.

Online sulle principali piattaforme per ascolto podcast dallo scorso 8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani – istituita dall’Onu proprio in tale giorno del 1992 – questa coinvolgente iniziativa offre tanti spunti di riflessione.

I racconti narrati all’interno del podcast partono da una data futura e giungono fino a noi. Un viaggio nel tempo, ma per adesso noi ne possiamo ancora godere: non sono ancora suoni perduti. Ma per quanto?

Infatti, alla fine di ogni episodio, inoltre, la voce narrante dona “consigli utili” da adottare nel presente, per evitare che questi suoni si perdano irrimediabilmente, soffermandosi  sulle relative tematiche.

Un podcast diviso in 6 episodi: La balena azzurra, Le voci dei bambini, Il vento fra le foglie, Il canto dei delfini, La biblioteca dei ghiacciai e Le barriere coralline. Episodi che raccontano quanto sia fondamentale amare, rispettare e valorizzare la natura e tutte le sue creature e bellezze.

Un progetto concepito e promosso da una partnership tra Italia Power e Nucleo Media Studio con il patrocinio di Oceanus.

Per ascoltare Lettere dal Futuro – I suoni perduti cliccare sulla foto o sul seguente link: https://open.spotify.com/show/2Rs2oUBNrgmCt6svw8qIyK

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati