Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Calcio. ‘Copa America’: l’Argentina batte il Brasile e dopo 28 anni riconquista il trofeo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Argentina ha battuto per 1-0 il Brasile nella finale di Copa America, il torneo continentale del calcio sudamericano: la partita, giocata nella notte allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

L’Argentina non vinceva il torneo dal 1993 e ora ha raggiunto l’Uruguay come nazionale più vincente del Sud America, con quindici titoli. Per Lionel Messi, capitano e miglior marcatore con quattro gol, è il primo titolo in carriera con l’Argentina. Messi è stato anche eletto miglior giocatore del torneo.

Davanti a 8.000 spettatori, Tite punta su Everton dal 1′, mentre Scaloni rinuncia a Nico Gonzalez. Davanti, insieme alla Pulce, ci sono Di Maria e Lautaro, con Lo Celso-Paredes e De Paul a centrocampo.

La partita si sblocca al 21′, quando De Paul taglia il campo con un lancio millimetrico in diagonale per Angel Di Maria, bravo ad anticipare Renan Lodi e a superare Ederson con uno splendido pallonetto.

Decisamente poche le altre emozioni del primo tempo, mentre la ripresa si apre con il gol di Richarlison al 51′, annullato per un fuorigioco di pochissimi centimetri. Poco dopo è ancora l’attaccante dell’Everton pericoloso, ma Martinez si fa trovare pronto.

Nel finale grande chance per Gabigol, ma è ancora Martinez a dire di no in tuffo; dopo 5′ di recupero e di assalto verdeoro, l’Argentina può fare festa.

Dopo la vittoria dell’Argentina, a Buenos Aires – e non solo – è esplosa la festa dei tifosi. Delusione, invece, a Rio. Il torneo della Coppa America si è svolto senza pubblico a causa della pandemia

Argentina-Brasile 1-0

22′ p.t., Di Maria

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Montiel, Romero (79′ Pezzella), Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes (54′ Rodriguez), Lo Celso (63′ Tagliafico); Messi, L. Martinez (79′ N. Gonzalez), Di Maria (79′ Palacios). All. Scaloni

BRASILE (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi (76′ Emerson Royal); Paquetá (76′ Gabigol), Casemiro, Fred (46′ Firmino); Everton (63′ Vinicius Jr), Neymar, Richarlison. All. Tite

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati