Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Lettere (NA): Pena ‘patteggiata’ per le ‘maestrine’ accusate di legare i bimbi su una sedia ‘da torture’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Condanna di 1 anno e 8 mesi le maestre

di Lettere, accusate di aver legato alle sedie i bambini di una scuola materna e che in sede giudiziaria hanno optato per il “patteggiamento”. 

Il processo, durato due anni, si avvia alla sua conclusione con l’accettazione da parte del Tribunale di Torre Annunziata della richiesta di patteggiamento proveniente dalle due insegnanti, coinvolte in quello che gli inquirenti hanno definito “un film dell’orrore”.

Secondo la ricostruzione dell’accusa le maestre erano solite usare una sedia particolare, soprannominata “sedia camomilla”, per calmare i bambini più vivaci ed irrequieti.

Una vera e propria tortura per alunni di appena cinque anni che, bloccati da un nastro adesivo, venivano costretti a rimanere seduti con lo sguardo rivolto verso la parete.

Era questa la “dolce” punizione inflitta ai piccoli studenti dalle due maestre del Comune di Lettere, cittadina famosa per il Castello Medievale e la ristorazione.

La vicenda inquietante è emersa solo grazie al contributo di due mamme che, dopo aver notato comportamenti inusuali nei loro figli, avevano deciso di sporgere denuncia.

Le indagini avviate nel corso del 2019 avevano immediatamente fatto scattare l’accusa di maltrattamenti aggravati a carico delle due maestre che, nell’ambito di un quadro probatorio poco favorevole, hanno poi deciso di avanzare richiesta di patteggiamento.

Entrambe le insegnanti sono ora in attesa di sentenza.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati