Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. In Via Amalfi due parcheggi riservati ai soggetti disabili ma non accessibili

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Nella mattinata di oggi è pervenuta alla nostra redazione una segnalazione che riportiamo integralmente . Stiamo parlando di via Amalfi dove, a pochi metri l’uno dall’altro, vi sono due parcheggi riservati ai soggetti disabili.

Entrambi NON sono accessibili dal marciapiede in quanto manca la rampa per accedervi e il secondo presenta ben due scalini.

Per la normativa viene considerato accessibile un parcheggio COMPLANARE alle aree pedonali di servizio o ad esse collegato tramite rampe o idonei apparecchi di sollevamento.

Quindi, prima di tutto, un parcheggio per persone con disabilità deve essere raggiungibile: è inutile che ci sia uno stallo perfettamente progettato se la persona non può arrivarvi.

D.M. N°236 DEL 14 GIUGNO 1989

Nel D.M. n°236 del 14 giugno 1989 troviamo delle indicazioni più dettagliate e specifiche agli articoli 4.2 e 8.2.

L’articolo 4.2 si occupa di normare gli spazi esterni in tutti i suoi dettagli: pavimentazioni, percorsi, segnaletica e ovviamente anche i parcheggi, in particolare al comma 3.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati