Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Raffaele Giovine sollecita il Comune affinché sostenga i centri anti violenza e le case-rifugio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il movimento civico rappresentato da Raffaele Giovine,
Caserta Decide, ha lanciato nel suo ultimo post pubblico un forte messaggio per sensibilizzare sul tema della violenza di genere ed a favore del finanziamento delle attività di tutela delle suddette situazioni a fronte delle giustificazioni comunali.

Il post presente sulla pagina del movimento: FERMIAMO LA VIOLENZA DI GENERE!

Caserta risulta ancora una volta in grave ritardo nell’erogazione dei fondi destinati ai Centri Antiviolenza e le Case Rifugio, le strutture che operano sul territorio per combattere la violenza di genere: queste non hanno ricevuto i fondi per loro stanziati nel 2018, con l’assurda giustificazione del dissesto finanziario del Comune, e in particolare le Case Rifugio hanno ricevuto solo a novembre 2019 quelli stanziati nel 2015, 2016 e 2018.

Ciò non permette di garantire una continuità dei servizi indispensabili per le persone evidentemente fragili e bisognose di sicurezza, non potendosi assicurare personale stabilmente dedicato e appositamente formato che, in assenza di certezze, cerca altri sbocchi professionali: non sono chiare le modalità dei controlli, né abbiamo dati sulla reale efficienza dell’assistenza.

Caserta Decide è consapevole di quanto la violenza contro le donne abbia radici sociali e culturali profonde. Bisogna assicurare l’efficienza delle Case Rifugio e Centri di Accoglienza di Caserta e bisogna prevenire il perpetuarsi di stereotipi e discriminazioni, con la collaborazione tra scuole, ASL e le altre associazioni operanti sul territorio, perché la violenza di genere venga superata!

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati