Caiazzo. Duomo ristrutturato: dopo la riapertura, il sindaco saluta il ‘vecchio’ e il nuovo vescovo

Toccanti i pensieri esternati dal sindaco Stefano Giaquinto

nel rivolgersi, dopo la riapertura del duomo ristrutturato, a monsignor Orazio Francesco Piazza, che per circa due anni ha retto le sorti anche della diocesi Alife-Caiazzo, ed a monsignor Giacomo Cirulli, vescovo della diocesi Teano-Calvi cui è stata appena aggregata anche la diocesi alifana-caiatina sotto la medesima guida pastorale:
Con una cerimonia semplice e all’insegna del rispetto severo delle norme anticontagio, sabato pomeriggio ha riaperto le sue porte ai fedeli la nostra magnifica Cattedrale!
In un momento storico così particolare in cui anche la nostra città vive ore di ansia per l’aumento dei contagi, le porte spalancate della Cattedrale sono state un vero segno di speranza per tutti noi!
Desidero rinnovare la mia personale gratitudine, unitamente a quella di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutti i Caiatini, a S.E. Orazio Francesco Piazza per aver accolto questo progetto di restauro, tanto voluto dal suo predecessore Monsignor Valentino Di Cerbo, iniziato il 1^ aprile di tre anni fa, e non aver fatto mai mancare il suo sostegno a don Antonio nel portare avanti e concludere i lavori.
L’augurio è di ritrovarsi tutti, quanto prima, a vivere momenti migliori di quello che stiamo vivendo e insieme riprendere il cammino verso una Caiazzo sempre più forte e guidata da persone che le vogliono bene, come ha fatto S.E. Mons. Piazza in questi due anni e come sicuramente farà il nuovo Mons. Giacomo Cirulli, da ieri nuovo Vescovo della nostra Diocesi. Il Sindaco Stefano Giaquinto.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: