De Luca annuncia scuole chiuse da lunedi’. Campania a rischio zona rossa già da Domenica

Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ordina la chiusura delle scuole da lunedì 1 marzo.

Troppi i contagi – ha dichiarato nel corso della diretta facebook- sottolineando il fatto che a Napoli sono stati troppi i casi registrati di Variante Inglese.L

Non ci resta che attendere il completamento della campagna vaccinale per il personale scolastico – ha dichiarato– operazione quest’ ultima che non procede secondo le previsioni. Non ci sono abbastanza dosi per rispettare il cronoprogramma previsto dalla Regione.abbiamo prenotazioni al 25 febbraio per 114mila unità, ad oggi 28mila persone sono vaccinate – conta De Luca – abbiamo 142mila dosi Astrazeneca a febbraio e 164mila dovremmo contarne a marzo dunque dovremmo avere la possibilità di completare la vaccinazione del personale scolastico per marzo”.

De Luca poi non le manda di certo a dire al Governo: “Abbiamo avuto 64 mila dosi di vaccino in meno rispetto alla Regione Lazio che ha la nostra stessa densità di popolazione.

Non c’è stata una divisione equa dei vaccini. Forse ci saranno novità, la prossima settimana, per l’approvvigionamento dei vaccini dall’estero.

Dobbiamo avere pazienza nei confronti di questo governo, credo che ci siano aspettative francamente esagerate.

A che servono le ordinanze se abbiamo un Paese abbandonato a se stesso nel quale nessuno controlla nulla?

La situazione non è buona – conclude De Luca- riferendosi ai contagi in crescita.

Non escludo che la Campania possa tornare in zona Rossa già da domenica.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: