Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Regione. Covid-19: nuova ‘diretta’ del governatore De Luca che annuncia ‘l’ennesimo miracolo campano’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, nella consueta conferenza stampa, ha divulgato i dati relativi alla diffusione del contagio, ma soprattutto ha chiarito i motivi per cui la Campania è stata considerata zona gialla.

In Lombardia oggi abbiamo 5318 ricoveri, 3700 nel Piemonte, 1600 in Campania. Se avessimo avuto le percentuali della Lombardia, sarebbero stati più di 3000. I ricoveri in terapia intensiva sono 522 in Lombardia, 174 in Campania, 149 in Piemonte

Abbiamo, quindi, un tasso di occupazione delle Terapie Intensive del 28-29 per cento

I dati dei deceduti sono i seguenti: 18000 in Lombardia, 4520 in Piemonte, 756 in Campania

La Campania ha ,quindi, 1/25 dei deceduti della Lombardia, 1/6 dei deceduti del Piemonte. 

Chiariti, dati alla mano i motivi, De Luca si è soffermato sugli atteggiamenti  diffamatori messi in atto nei confronti della nostra regione

“Napoli e la Campania non possono essere considerate aree di eccellenza ma devono essere degrado e disastro. Siamo spiacenti ma non è andata così. Lancio un appello all’unità, alla responsabilità e all’orgoglio. Stiamo facendo un ennesimo miracolo campano”.

“In questi due mesi si sono confrontate in Italia due linee per affrontare il covid: una puntava alla prevenzione e un’altra a misure parziali che seguivano il contagio. La Campania ha scelto da sempre la prima. Siamo la regione più a rischio d’Italia per densità abitativa, dobbiamo arrivare prima degli altri. Non dobbiamo aspettare un’esplosione del contagio, dobbiamo fare prevenzione”.

Il governatore  ha ribadito la necessità delle le misure di prevenzione adottate dall’ordinanza del 12 agosto  e quelle relative alla sospensione della didattica nelle scuole.

Io ho ribadito ieri che avrei preferito una linea unitaria da parte del Governo; è stato un atto ulteriore di sensibilità nei confronti delle regioni messe in zona rossa. Io sono sempre stato per una linea unitaria della prevenzione, ma vorrei fosse chiaro che quella mia posizione non si presta ad equivoci“.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati