Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Lumache ‘in passerella’ fino a lunedì 12 con tanto di convegno internazionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Impassibile finanche al Covid, torna, da venerdì 9 a lunedì 12 ottobre, il tanto atteso appuntamento “con le lumache” promosso per il settimo anno dal Centro Elicicoltura Coclè fondato e retto da Giovanni Romano.

Si tratta infatti del settimo appuntamento con l’insolita (ma gustosisisma) kermesse, culminante anche quest’anno con un convegno internazionale di Elicicoltura, che terrà banco a Piana di Monte Verna per quattro giorni dedicati alla lumaca e che contempla incontri, convegni tematici, gastronomia, benessere e cultura.

Fra le manifestazioni collaterali spicca l’inaugurazione della prima rotonda stradale dedicata alla Lumaca Helix e, nei giardini della Tenuta, in appositi stand espositivi:

• Mostra di Piergiorgio Verra: La Lumaca nella stampa del ‘900 (grafiche illustrate, cartoline, manifesti e foto d’epoca);

• Mostra quadri e opere scultoree degli artisti pianesi (le tante opere realizzate dagli artisti di Piana di Monte Verna ad ogni nuova edizione del Convegno Internazionale di Elicicoltura

• Mostra della Vespa e della Lambretta a cura dei Lambrettisti Pianesi (Vespe e Lambrette; restaurate in esposizione) con la guida di Stefano Tarantino a raccontarne la storia.

Sarà inoltre presente un Palco degli Artisti sul quale durante l’intera kermesse si potrà assistere ad • Esibizione live di artisti musicali.

Ancor più con il Covid-19 è davvero un grande sforzo quello del Centro di Elicicoltura Coclè e Confederazione Italiana Elicicoltori  che, nonostante la tante avversità globali di questo 2020, non faranno mancare  all’elicicoltura italiana un momento reale d’incontro tra gli operatori del settore, i vecchi e i nuovi allevatori e anche tutti quei soggetti che vedono nelle chiocciole di terra Helix uno straordinario alimento naturale e una novità nelle possibilità economiche del nostro Paese.

La partecipazione alla manifestazione resta, come sempre, gratuita; tuttavia da quest’anno, al fine di garantire una migliore esperienza ed organizzazione logistica, è indispensabile la prenotazione da inoltrare attraverso i numeri di telefono 0823 861130 o 0172 488229 o attraverso il sito web dedicato, compilando l’apposito modulo di prenotazione.

Una volta ricevuta la conferma di avvenuta prenotazione, con numero seriale di adesione, giunti al convegno, ci si presenterà al punto informazioni, dove un incaricato provvederà a fornire il badge di ingresso e un gadget in omaggio della manifestazione.

Anche alla luce delle nuove ordinanze della Regione Campania, il convegno di studi sull’Elicicoltura è stato organizzato e sarà gestito nel totale e pieno rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza.

I partecipanti prenotati, infatti, in tutti i vari segmenti della manifestazione saranno posti e sistemati in forma statica, con postazioni fisse.

Tutte le varie attività in programma saranno gestite in rigida e stretta osservanza dei vari protocolli di sicurezza.

Il Convegno di Studi e le attività collegate si terranno nella Tenuta agricola “AltoSapore” di Piana di Monte Verna, dotata di ampi e adeguati spazi, all’interno e all’esterno.

La location è stata scelta, rispetto agli anni passati, in una struttura di grandi dimensioni, utili a garantire il richiesto e necessario distanziamento per i partecipanti.

Apposito personale, all’interno della struttura, eserciterà tutti i controlli necessari affinché in particolare il convegno si tenga in piena sicurezza per tutti i partecipanti prenotati.

Cliccare sulla foto in alto per scaricare il programma dettagliato; su quella in basso per il sito web

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati