Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Riardo. Antico canto ‘gospel’ rispolverato per la Vergine della Stella dal coro SoulShine

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il noto coro “Soulshine Gospel” di Riardo, diretto dalla professoressa Maria Nunzia Piscitelli, ha donato una sua splendida interpretazione di un antico canto popolare a tre voci dedicato a Maria Santissima della Stella, compatrona di Riardo che si festeggia il martedì dopo la Pentecoste e la domenica successiva.

É stato pubblicato un video ricco di varie clip riprese durante le precedenti processioni della Madonna della stella dalla pagina facebook del coro e sempre lo stesso filmato era appunto accompagnato dal celebre pezzo ”…La Regina del mondo… l’andiam accompagna‘…”, cantato da tanti componenti di questa realtà, ovvero la stessa professoressa Piscitelli, Nadia Cerchia, Alessandra Di Nuzzo, Rosa Di Sano, Roberta Menditto, Dea Natale, Antonella Palumbo, Maria Palumbo, Ivana Pella, Paola Pellegrino e Sabrina Santillo.

L’idea è del noto fotografo riardese Giuseppe Paolisso ma nell’occasione è stato ringraziato anche il professor Dario Rocco per il contributo storico-musicale.

Anche questo regalo alla compatrona di Riardo è stato un modo per augurare a tutti una buona festa anche se il Covid-19 non ci ha consentito di vivere questa festa come l’abbiamo vissuta normalmente fino all’anno scorso.

(Alessandro Bonafiglia – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati