Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pignataro Maggiore. Rinasce sul web ‘Orizzonti’, ora ‘2.0’, per favorire la socializzazione giovanile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’associazione culturale ”La città del sole” di Pignataro Maggiore, presieduta dal professor Giovanni Borrelli, ha (ri)dato vita, il 28 aprile scorso, a ”Orizzonti 2.0”, magazine di approfondimento culturale e sociale, con fatti di attualità, scritto dai giovani ed a loro stessi rivolto, con un forte approccio anche multimediale (video, audio, eccetera) allo scopo di favorire la discussione e il confronto, sempre facendo informazione, per quanto possibile privilegiando la cultura.

L’iniziativa riprende ”Orizzonti”, periodico cartaceo pubblicato dalla stessa associazione nei primi anni 2000, ma poi il progetto si arenò ed ora, appunto, la pubblicazione è stata ripresa online grazie alla benemerita iniziativa dei soci della “Città del Sole”, pronti ad ospitare contributi esterni, purché “in tema”, da chiunque volesse inviarne.

L’associazione è nata nel lontano anno 1999 con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, sociale, archeologico e culturale del territorio.

Il progetto, infatti, creato in questo brutto periodo per consentire alla stessa associazione di rinnovarsi, fa riferimento al territorio e agli appassionati e fruitori di cultura a 360°, e conterrà piccoli saggi di storia e antropologia, diari di viaggio, recensioni di film, libri e interventi di attualità.

La “desinenza 2.0” della denominazione consegue alla metamorfosi da cartacea a telematica, ma i contenuti originali e di qualità, che venivano pubblicati dai giovani dell’associazione e non solo, restano.

A ribadire la continuità sara la riproposizione dei più interessanti articoli pubblicati sulla precedente versione cartacea, ma è evidente che la nuova iniziativa sottende anche il fine di favorire la socializzazione in questo cruciale periodo.

(Alessandro Bonafiglia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati