Riardo. Covid-19: nuove, rigorose regole del Comune per scoraggiare i residenti indisciplinati

Attraverso la propria pagina Facebook, il Comune di Riardo ha reso nota l’ordinanza numero 26 con la quale, per fronteggiare la crescente diffusione del Covid-19, il sindaco Armando Fusco ha disposto fino al 3 dicembre, sull’intero territorio comunale, le seguenti, rigorose norme:

1. É obbligatorio indossare la mascherina in maniera tale da coprire naso e bocca -La mascherina al mento verrà sanzionata.

2. è vietato stazionare nelle aree e negli spazi pubblici, davanti all’ufficio postale, ai luoghi di culto, alle attività commerciali,ai pubblici esercizi;

3. è vietata ogni forma di assembramento (3 o più persone) in luoghi pubblici o aperti al pubblico;

4. è vietato consumare cibi e bevande in strada davanti esercizi commerciali o pubblici esercizi;

5. è vietato ai minorenni non accompagnati da un adulto circolare per strada dalle ore 18,00 alle 22,00;

6. è confermata la sospensione del mercato settimanale.

7. Inoltre, considerato che nell’ultimo fine settimana un notevole afflusso di persone è stato registrato al parco “Alice”, è stata disposta la chiusura nei giorni festivi e prefestivi di tutti i negozi interni, tranne il supermercato ad’ insegna Eurospin, ove la presenza dei clienti deve essere limitata al tempo necessario all’acquisto, poiché la struttura, per sua conformazione e caratteristica, è luogo di potenziale contagio per la presenza di tanti soggetti provenienti dall’intero comprensorio dell’Alto Casertano.

Il tutto è stato messo a compimento per combattere in modo più intenso questo nemico invisibile che è il Coronavirus e anche perché a Riardo, come in tanti altri paesi, è stato possibile individuare tanti soggetti che non hanno rispettato le restrizioni.

(Alessandro Bonafiglia – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati