Roccamonfina. Il ‘CoronaVirus’ prolunga (anche) l’amministrazione del sindaco Montefusco?

Potrebbe allungare il suo mandato amministrativo,il Sindaco Carlo Montefusco, qualora, come si vocifera, venisse confermato lo slittamento dell’appuntamento elettorale 2020. 

A seguito dell’emergenza Coronavirus- Covid19, le amministrative che chiameranno i roccani alle urne potrebbero slittare anche di diversi mesi, come la stessa tornata elettorale della Regione Campania.

La notizia, importante per chi era in procinto di chiudere liste e listoni, servirà ai probabili candidati per decidere ancor di più se scegliere di scendere in campo oppure di non partecipare alla competizione anche perché, con il decreto “Io resto a casa”, nessun candidato potrebbe recarsi nelle abitazioni a chiedere l’appoggio elettorale.

L’allungamento della gestione amministrativa targata Montefusco, peraltro, permetterebbe a taluni medici che sembra siano intezionati a candidarsi per ricoprire anche la carica di Sindaco per il comune vulcanico, di impegnarsi in questo momento storico, nell’emergenza sanitaria che chiama in particolare la categoria medica a fornire il proprio contributo.

Da parte del primo cittadino arriva la piena disponibilità a proseguire senza indugi il suo compito, unitamente a tutti gli amministratori di maggioranza.

Anche i gruppi di minoranza, ovviamente, in tale frangente, proseguirebbero nel loro compito, che è quello di vigilare sulla gestione da parte della maggioranza.

Prima della pandemia, pare che i cittadini intezionati a candidarsi fossero divisi in tre gruppi ben definiti, facenti capo rispettivamente a Montefusco, Feole, Del Forno, ma successivamente sembra che Feole e Del Forno abbiano formato un solo gruppo, così da “darsi man forte”.

Nei prossimi mesi, però, all’orizzonte elettorale potrebbe delinearsi una novità consistente in altre liste elettorali pronte a calcare la scena, atteso che il restare chiusi in casa può favorire la nascita di altre idee e progetti per il proprio paese.

(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati