Ruviano. ‘Combattere per la Pace’: paradosso sul quale è imperniato il convegno in programma il 1 giugno

Sabato 1 giugno alle ore 18:30, presso il centro polivalente della frazione Alvignanello, su iniziativa dell’associazione “Combattenti e Reduci” è in programma un interessante convegno utile, come rimarcato dal presidente Enrico D’Agostino, per riflettere sul sacrificio dei nostri padri italiani e per dimostrare a quali conseguenze possa portare la cattiveria umana.

La memoria del passato è, purtroppo, ancora molto utile oggi, in un mondo dove assistiamo ancora a facili incomprensioni, mancanza di dialogo, rispetto, confronto: tutti contro tutti.

Pensiamo un po’ a ciò che accadde per le manie dei potenti, conosciamo il dolore di quei giovani strappati alle loro famiglie, alla loro vita, ai loro sogni, e capiremo che oggi dovremmo “combattere” per mantenere la Pace!

Molto spesso, soprattutto sui social, in TV, sui giornali, addirittura da personaggi politici, leggiamo o ascoltiamo frasi di provocazioni, offese, minacce, inni alla lotta, ma: conosciamo veramente a cosa porta la Guerra?

Tutti quindi sono invitati a partecipare, perché la memoria del passato è utile al nostro presente e futuro.

Nell’occasione sarà presentato il sito web “Storia illustrata della guerra patriottica”, creato e curato da Enzo Barbato, cui ovviamente è affidata la presentazione dell’opera, previ saluti del sindaco Roberto Cusano e introduzione dello stesso presidente D’Agostino.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati