Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Via Rione Garibaldi: nel mirino della minoranza lavori costosi e progetto ‘esternalizzato’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non sembra andata bene al primo cittadino, incappato in un nuovo “botta e risposta”critico da parte dei consiglieri comunali di minoranza Amedeo Insero e Mauro della Rocca, anche per quanto riguarda la sistemazione viaria al rione Garibaldi (ove peraltro appare molto più grave e pericolosa la mancanza di un’adeguata recinzione sullo “strapiombo”), per cui è stata prevista una spesa di 70.000 euro comprensiva di competenze tecniche appannaggio di un antro “esterno” sebbene il Comune disponga di una figura professionale più che adeguata, peraltro fiduciaria proprio del sindaco che, ancora una volta, dopo l’insediamento, l’ha prescelta proprio quale tecnico esterno, profumatamente pagato dalla collettività contribuente.

Questo anche se, francamente, molto più inquietante sembra la previsione che i lavori saranno affidati, peraltro “con regolarissima procedura”, a una determinata, specifica ditta, del cui nome gli arguti oppositori indicano solo la prima lettera: chi vivrà… vedrà: anche se i nostri hanno ottime qualità di veggenti?!

Con delibera di G.C. n. 69 del 29/4/2019, la giunta presieduta da Stefano Giaquinto ha deliberato di effettuare lavori di manutenzione (asfaltatura manto stradale) del Rione Garibaldi.

Per tali lavori sono stati preventivati circa 70.000 Euro (settantamila).

Premesso che è sicuramente un lavoro che andava fatto, però ci chiediamo se era il caso di destinare l’intera somma per tale intervento oppure era più opportuno riservare alcune decine di migliaia di euro per il rifacimento, almeno in parte, di strade periferiche divenute, oramai, impraticabili anche con mezzi agricoli.

Pensiamo a Via Cerretelle, così come a Via Carpineto e Via Cesarano, solo per fare degli esempi.

Evidentemente il rifacimento di Rione Garibaldi dà più visibilità rispetto a zone di campagna non più praticate dai nostri amministratori di maggioranza dai tempi della campagna elettorale.

Eppure avevano promesso che all’indomani della vittoria avrebbero asfaltato tante strade, ma ad oggi non si è visto un bel niente!..

C’è anche un altro aspetto che ci lascia perplessi: per i suddetti lavori è stato incaricato un tecnico esterno cui sarà data una somma di oltre 3.000,00 Euro (tremila).

Non riusciamo proprio a comprendere come mai la progettazione riguardante una semplice asfaltatura di una strada non sia stata fatta dallo stesso Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione, il cui Responsabile ingegner Raffaele Marra, dovrebbe avere tutte le competenze e capacità, visto che è stato prescelto e nominato per il terzo mandato dal sindaco Giaquinto!

Non ci risulta proprio che tale ufficio sia talmente oberato di lavoro da doversi rivolgere anche per le faccende più semplici ed elementari, a tecnici esterni, il tutto, sempre con il denaro del contribuente.

Ovviamente siamo sicuri fin d’ora che con regolarissima procedura di affidamento lavori, la scelta cadrà sulla ditta G………..

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento