Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano. Ennesimo riconoscimento per il sindaco Cusano: proposto quale commissario straordinario europeo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continua ad attrarre l’interesse dei media nazionali l’esemplare operato di Roberto Cusano, a quanto pare sindaco dell’unico Comune italiano che è riuscito ad ottenere e spendere, cioè investire, nell’interesse della comunità amministrata, tutti i fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea.

Circostanza rilevante al punto che, nel corso dell’ennesima intervista, stavolta su La 7 (dopo varie servizi giornalistici e interventi TV, anche in RAI), lunedì, nel corso della trasmissione “Tagadà”, l’ex ministro Maroni ha proposto il sindaco di Ruviano quale commissario straordinario presso la Comunità Europea, proprio per la sua incomparabile capacità di sfruttare ogni possibile risorsa, come lui stesso ha rimarcato, con la modestia tipica delle grandi menti, semplicemente consultando tutti gli atti comunitari che prevedono benefici per i piccoli Comuni.

Riconoscimento peraltro in un certo senso anticipato da una missiva, pregna di elogi, della senatrice Danila De Lucia.

Ma per descrivere il crescendo dell’interesse mediatico per il sindaco “modello” ci piace riportare le considerazioni espresse nei giorni scorsi, dopo un “passaggio” del nostro a “Uno Mattina” e il passaggio con tappa ruvianese di un prestigioso giro ciclistico, dal suo profondo estimatore Giuseppe Gallina: 

In questi giorni il borgo di Ruviano é al centro dell’attenzione nazionale per la capacità della sua amministrazione, retta dal Sindaco Roberto Cusano di essere stato uno dei pochi comuni Italiani ad aver utilizzato i finanziamenti diretti dell’unione Europea. Complimenti.

I tanti cicloamatori partecipanti alla #randosorgenti, alla #randoreale, alla#999miglia, ultramaratona ciclistica che ha visto partecipare cicloamatori provenienti da tutti i continenti, fotografando e raccontando le emozioni percepite.

I punti controllo/ristoro, sono una scelta condivisa con le Pro Loco, associazioni attive del territorio, al fine di far emergere un territorio ai più sconosciuti, con con un patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, enogastronomico unico, convinti che il cicloturismo e l’evento Randonnée esaltano in toto i suindicati elementi. 

Cliccare sulla foto per il servizio integrale RAI – quanto prima contiamo di divulgare video Porta a Porta e Tagadà

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento