Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gricignano d’Aversa. Carri e maschere sfilano nel segno della tradizione martedì al ‘Carnevale Atellano’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Entra nel vivo l’edizione 2019 del ‘Carnevale Atellano’,manifestazione organizzata a Gricignano d’Aversa dal Comune, in collaborazione con le associazioni ‘Cast’ e ‘Sant’Andrea’ e con il comitato ‘Aria Pulita’, nell’ambito del bando Poc 2014/2020 della Regione Campania, per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori.

La rassegna ha avuto inizio domenica 3 marzo, nella villa comunale ‘Michele Mazzoni’, dove c’è stata la presentazione dei carri e delle maschere.

Nel pomeriggio, c’è stata la sfilata che, dopo aver attraversato via Sant’Antonio Abate, corso Umberto, via Aldo Moro, via Diocleziano, via Aversa, si è chiusa in piazza Municipio. Adesso in città cresce l’attesa per la giornata di Carnevale.

Martedì 5 marzo, infatti, per le strade principali di Gricignano d’Aversa (viale della Libertà, via Aversa, Piazza Municipio, corso Umberto, via De Gasperi, piazza Madonna del Rosario) si terrà una fantastica sfilata di carri e maschere, con la quale si vuole far rivivere la tradizione e l’usanza di ‘Atellana’, l’antica farsa romana che, nella terra d’origine delle Fabulae, acquista il suo significato più profondo, trasformandosi in una festa che coinvolge l’intero territorio.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento