Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. Piatti tipici in concorso alla Masseria Picone, venerdì 23 novembre, con la Pro Loco Caiazzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La settima edizione del concorso `’I Piatti tipici del Medio Volturno”, promosso dall’associazione “Pro Loco Marcuccio” di Caiazzo, vedrà come quarto ospite, venerdì 23 novembre 2018, l’Agriturismo  Masseria Picone di Castel Campagnano.

Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: prosciutto crudo, salsiccia, pancetta, capicollo, formaggio, olive caiazzane, montanare con piennolo del Vesuvio e bruschetta con olio caiazzano; per primo tagliarielli con fagioli; il secondo invece avrà come protagonista la carne di bufalo con salsa di castagna ufarella e lumache al sugo (di cui l’agriturismo tratta l’allevamento); per concludere il dessert sarà una torta di mela annurca.

Il tutto sarà accompagnato da ottimo vino Casavecchia del viticoltore Davide Campagnano.

Si ringraziano la società “Bufalo Beef’ per la carne di bufala campana e l’azienda di Mariano Russo per il piennolo del Vesuvio.

A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso, Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta; Angela Cerreto, esperta di cucina locale; Manuel Lombardi, Presidente associazione Terra Mia-Coldiretti Caserta, rappresentanti dell’Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dell’associazione I Templari del Gusto nonché una giuria popolare composta da partecipanti che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.

Per non perdere l’occasione di poter essere protagonista di quest’appuntamento eno-gastronomico, che proporrà tante  eccellenze del territorio, rivolgetevi, alla Pro loco.

Per info e prenotazioni contattare. massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com. Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su facebook: pro loco Caiazzo – gruppo piatti tipici.

Cliccare su una delle foto per video RAI sull’eccellenza aziendale

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento