Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Una lirica per l’Anima’: domenica 1 luglio le premiazioni del concorso nazionale poetico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Presso il cortile del Centro Madre Claudia, nella serata di domenica primo luglio, si terrà la premiazione della terza edizione del Concorso nazionale di poesia “Una lirica per l’Anima”, organizzato dalla Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” in collaborazione con l’associazione “Termopili d’Italia”.

Durante la serata verranno consegnati i premi ai vincitori delle diverse sezioni del concorso che, ricordiamo, è suddiviso in:

Tema libero (all’interno di questa sezione verranno premiati i poeti valutati dalle quattro giurie: tecnica, popolare, ragazzi, giovani);
Tema satirico;
Una lirica dal carcere;
Tema storico-religioso;
Junior.

La giuria, composta di poeti, decreterà la lirica vincitrice delle diverse sezioni, a ciascuna delle quali verrà consegnato il premio “La lirica dell’Anima 2018”.

Nell’arco della serata verrà attribuito anche il premio specialeNatale Porritiello” alla poesia in vernacolo più votata dalle diverse giurie.

Le poesie vincitrici verranno declamate dal regista Domenico Rossetti con la sua compagnia teatrale composta da: Barbara Albano, Giovanni Albano, Renata D’Angelo, Vito De Matteo, Annamaria Grasso, Angelina Perrone, Biagio Santacroce.

Ad arricchire la serata con splendide note musicali sarà il maestro Lucio Maioriello accompagnato dalla meravigliosa voce di Maria Insero.

Nel corso della serata al pubblico verrà offerta la possibilità di ammirare le opere della giovane artista Maria Ulino, proveniente dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, la quale, attraverso la pittura e l’incisione, sviluppa uno stile in cui la figura umana diventa chiave di lettura dello spazio che ci circonda.

Al centro “Madre Claudia”, curato dalle suore della Visitazione, si accede da via Pier delle Vigne, proprio di fronte allo storico “sopportico degli zingari”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento