Caiazzo interdetta ai disabili: lunedì 25 giugno sopralluogo di attivisti e parlamentari ‘5 Stelle’

Si passa finalmente ai fatti, dopo decenni di sterili chiacchiere, per avviare finalmente a soluzione il delicato problema di invivibilità per le persone diversamente abili in una città come Caiazzo ,da lustri “spacciata” come “buonviverina”, come ben si evince dal seguente comunicato del locale gruppo di Attivisti a 5 Stelle:

Nella serata di domenica 24 giugno il gruppo “Attivisti in Movimento- 5 stelle Caiazzo” ha organizzato un gazebo per continuare la raccolta di firme su due temi che hanno trovato un positivo riscontro di partecipazione nella cittadinanza caiatina:

La petizione per realizzare un piano di eliminazione delle barriere archittettoniche e l’adeguamento del portale web comunale alla vigente normativa in materia di trasparenza.

Nel dichiarare la propria soddisfazione per il numero di firme raccolto -oltre cento in tre distinti giornate- il gruppo rende noto che le stesse, allegate ad apposite istanze, fanno ben presagire per il loro favorevole accoglimento.

Uno degli strumenti attuativi della trasparenza dell’attività amministrativa è proprio l’aggiornamento costante e puntuale del sito ufficiale del comune, così come la piena fruibilità del maggior numero possibile di luoghi a tutti i cittadini, anche ai diversamente abili, è una libertà fondamentale da assicurare e tutelare.

Proprio in riferimento a quest’ultima tematica, lunedì 25 giugno il portavoce al Senato del Movimento 5 stelle Agostino Santillo, sensibile ed attento alla problematica delle barriere archittettoniche su tutto il territorio provinciale casertano, sarà a Caiazzo per visitare i luoghi in cui si riscontrano tali carenze e per sostenere il gruppo di “Attivisti in Movimento – 5 Stelle Caiazzo” in questa “battaglia di civiltà” per assicurare uguali diritti per tutti.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati