Caiazzo. Servizio Civile: sabato 9 al Comune la Pro Loco presenta il resoconto dell’ultimo anno

Sabato 9 dicembre, alle e 17, presso la sala del Consiglio comunale, in piazzetta dei Martiri Caiatini,si terrà il convegno, organizzato dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, .sul tema: “Un anno di servizio civile nella promozione e valorizzazione della cultura territoriale”,

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Caiazzo, Tommaso Sgueglia, relazioneranno la Presidente della Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, Maria Grazia Fiore; il Responsabile del Servizio Civile UNPLI Campania, Antimo Rivetti; il Presidente Regionale UNPLI Campania, Mario Perrotti; il Vice Presidente Commissione Consiliare Attività Produttive Industria Commercio Turismo, Luigi Bosco, e la Componente della 13° Commissione Permanente Territorio, Ambiente, Beni Ambientali, Lucia Esposito.

Nell’occasione saranno presentati i lavori finali delle quattro volontarie del servizio civile alla fine di un anno ricco di stimoli e di attività realizzate.

In particolare le volontarie Fabiola Santoro e Ida Sorbo presenteranno il loro progetto “Lungo le vie consolari: in viaggio sui passi dei romani tra identità, paesaggi e cultura”; mentre le volontarie Ernesta Iagrossi e Noemi Marotta presenteranno il progetto “Tradizioni e culture nei circondari di Terra di lavoro”.

Nella stessa sede saranno presentati i risultati di un anno di PassAggiando, attività promozionale del gruppo guide della Pro loco realizzata in collaborazione con il Comune e la Diocesi di Alife-Caiazzo.

Coordina i lavori la responsabile dell’ufficio stampa dell’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, Gianna De Marco.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati