Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCuriositàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Truffe perfino sulle malattie ‘incurabili’? approda in RAI la storia dei ‘viaggi della speranza’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche la “TV di Stato” si è occupata della denuncia

di Marilisa Rizzetto (nella foto qui accanto) che al Tg3 ha parlato di “viaggi della speranza” cioè di quei costosissimi pellegrinaggi all’estero che permettono alle persone con problemi di salute di accedere a cure non ancora disponibili in Italia.

Molto spesso, affinché una persona affetta da una malattia rara possa essere curata, partono appelli alla beneficenza e gare di solidarietà che non di rado finiscono in TV perché, come ben sappiamo, altrettanto spesso la TV “vive” di storie strazianti.

In alcuni casi, però, gli appelli sono “falsi” o comunque non “attendibili”.

Oltre al fatto che oggi in Italia non esistono terapie inaccessibili o malattie incurabili, qualora ciò fosse vero (ad esempio perché un centro estero è più avanzato o specializzato), i costi sono interamente pagati dallo Stato (D.M. 03/11/89), che rimborsa persino le spese per gli accompagnatori.

Non c’è alcun motivo, quindi, per lanciare raccolte fondi per “pagare le cure”, come ci tiene a ribadire Marilisa Rizzetto.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.larivieraonline.com/viaggi-della-speranza-attenti-agli-sciacalli –  News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento