Squille. Festa patronale: anche ques’anno ‘anticipata’ al prossimo week end la parte ‘civile’

Anche a Squille, come nel capoluogo Castel Campagnano, hanno un prodromo i festeggiamenti patronali in onore della venerata Madonna del Rosario, per tradizione ricordata la prima domenica di ottobre.

Sono decisamente diverse però le motivazioni che ormai da tre anni hanno indotto l’apposito comitato,  presieduto dal parroco, che attualmente è don Massimiliano Giannico, ad anticipare al periodo estivo i soli festeggiamenti cosiddetti civili più volte saltati o seriamente ridimensionati ad ottobre a causa dei temporali consueti nel periodo autunnale.

Fermo restando, pertanto, ai primi di ottobre lo svolgimento dei riti religiosi e in particolare della sentita processione per le vie della frazione della venerata effigie della madonna terranno banco invece nel secondo week end di agosto i momenti ludici e in particolare lo spettacolo di “Arteteca”, in programma nella serata di domenica 13 agosto.

Ma anche sabato sarà possibile degustare locali prelibatezze e isitare gli stand allestiti nell’amissimo largo “Palazzo”, ove si esibiranno anche i vari artisti scritturati per i due giorni di festa.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: