Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Limatola. Comune, assise ‘deserta’: sindaco ‘in fuga’ con la sua maggioranza?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ un titolo che sembra un pochino forte ma rappresenta quello che accade nel paesino in provincia di Benevento ma vicino a Caserta.

Su iniziativa dei consiglieri di opposizione Pina D’Angelo e Domenico Parisi e dopo l’intervento del Prefetto (visti gli inspiegabili ritardi) era stato convocato il consiglio comunale per le ore 12,30 di venerdì 28 aprile per discutere “sulla questione degli operatori del servizio RSU, alla luce degli ultimi provvedimenti adottati dal Comune, dalle risposte sindacali e dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto per il servizio raccolta rifiuti alla società Ricicla srl“.

Alle ore 12:30, puntuali come sempre, i consiglieri Parisi e D’Angelo erano al loro posto.

Dopo un po’ arriva il presidente del Consiglio, Mario D’Agostino, e la segretaria comunale.

Il sindaco, il vice sindaco, gli assessori Alois e Vertucci, con il consigliere Saiano, si intrattenevano in altri locali del municipio.

Dopo una decina di minuti sono stati avvistati nel cortile antistante la casa comunale.

Dopo le 13 a malapena si intravedeva la sagoma di qualcuno della strana maggioranza che invece di discutere e deliberare su un argomento molto sentito dalla comunità preferiva “darsela a gambe”.

Nell’aula consiliare l’imbarazzo del presidente del consiglio era enorme.

Insieme alla segretaria comunale, quel che restava della maggioranza ha scritto un’altra pagina nera.

Su questo argomento nell’autunno scorso la Direzione Distrettuale Antimafia ha provveduto ad uno spettacolare sequestro di tutti gli atti.

La gara d’appalto che ha visto l’aggiudicazione alla società “Ricicla” è stata (ed è) molto, molto chiacchierata in paese.

E’ probabile (ma Parisi e D’Angelo su questo argomento non faranno sconti, chiedono invece con estrema determinazione che si faccia chiarezza) che tra qualche giorno ci sia una nuova convocazione del consiglio.

Sindaco & Company scapperanno di nuovo?

La domanda nasce spontanea: fino a quando potranno scappare?

(Pietro Di Lorenzo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento