Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Riscopriamo le tradizioni ludiche e lavorative con la Pro Loco per onorare Nino Marcuccio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, in collaborazione con l’Istituto scolastico Comprensivo

“Aulo Attilio Caiatino”, organizza laboratori di “giochi, tradizioni e mestieri di un tempo” per ricordare il Presidente che per quarant’anni ha retto le sorti della benemerita associazione (nella foto a destra la sua rappresentazione grafica di un gioco molto popolare fra i giovani dello scorso secolo).

L’obiettivo è quello di tramandare ai giovani i saperi che hanno caratterizzato la vita quotidiana delle passate generazioni e rappresentavano il momento ludico dei nostri nonni.

I laboratori avranno inizio mercoledì 15 marzo, alle ore 18, nell’atrio della Scuola Primaria, sita al Rione Garibaldi di Caiazzo.

La fase iniziale vedrà una breve proiezione tratta dal film “Il matrimonio com’era” scritto e diretto da Giovanni Marcuccio e Corrado Grasso, in esso sono descritti alcuni giochi su cui verterà la prima fase del laboratorio.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento