Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta Benevento. Terremoto: due scosse in poche ore lievi ma avvertite in diversi Comuni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

sisma-campania-map-21-300x200Poche ore dopo la paura in Sicilia, dove nella mattinata di domenica 8 maggio

2016 una scossa di magnitudo 3,5 della scala Richter ha spaventato la popolazione di Ragusa, un altro fenomeno sismico ha colpito l’Italia, sempre al sud del nostro Paese ma in questo caso sulla penisola.

Ad essere colpita è stata la zona di Benevento, dove un terremoto di magnitudo 2.1 si è verificato intorno alle 13,54.

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia, la scossa ha avuto epicentro a 7 chilometri di profondità, alle coordinate di latitudine 41.35 e longitudine 14.51; ad essere colpita la provincia di Benevento come detto in precedenza, in particolare nei comuni di Cusano Mutri, Pietraroja, Gioia Sannitica (Caserta) e alcuni comuni della vicina provincia di Campobasso.

La scossa di terremoto è stata avvertita dunque in 3 province ben distinte anche se, al di là dello spavento provocato agli abitanti delle zone colpite, non ha provocato alcun danno né alle persone né agli edifici.

Un’altra scossa di terremoto registrata nella giornata di ieri ha interessato la Campania.

Dopo il sisma di magnitudo 2.6 verificatosi nel salernitano il 4 maggio scorso, i sismografi hanno “intercettato” un altro terremoto di magnitudo 2.1 nella giornata di ieri alle 13 e 54, a nord della regione, nel parco regionale del Matese.

L’epicentro si è avuto a Cusano Mutri, in provincia di Benevento, ma a pochi chilometri dal casertano. Il sisma ha avuto una profondità 7 chilometri.

Non si registrano danni a cose o persone, anche se la scossa è stata avvertita in alcuni centri abitati del Matese e del molisano.

(Fonte & Aggiornamenti: http://urbanpost.it/terremoto-in-campania-oggi-scossa-magnitudo-2-1-benevento – News  archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento