Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Teano. Estetiste regolari denunciano le abusive, ma anche altri artigiani: sodalizio segnala i nomi alla Finanza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
estetista-15x10_louise-1finanza-15x10-controllo-pc-teano-11JPGEsercizio abusivo di attività professionali a Teano: dopo anni trascorsi nell’attesa di un intervento

automatico dall’alto, “magari sollecitato dai sindacati di categoria”,  gli artigiani “regolari” si sono rivolti alla delegazione locale dell’associazione nazionale “Stop abusivo”, denunciando la presenza di ben diciassette attività professionali ombra, “sconosciute al fisco, svolte spesso presso abitazioni private e, cosa ancora più grave, con attenzione relativa rispetto alle previste norme igienico-sanitarie”.
La questione è da inquadrare nel’ambito della concorrenza sleale perché in genere queste attività abusive praticano prezzi ribassati, potendo contare su minori costi di gestione.
La situazione covava quindi sotto una coltre di cenere fatta di paure, di ritorsioni personali e di una buona dose di omertà da diversi anni.
Ma oggi ha vinto il senso di legalità e il coraggio di chi sa di avere la coscienza a posto.
Il momento è dunque di quelli epocali e Teano guida la svolta, sotto le insegne di “Stop abusivo” nazionale.
Del resto, pare che addirittura alcune estetiste abusive siano arrivate ad allestire dei veri e propri centri, frequentati da decine di persone al giorno,  fra Teano capoluogo e le sue diciassette frazioni.
Tutti casi di cui “Stop abusivo” ha preso conoscenza dalle professioniste regolari e che non poteva sottacere alle autorità preposte.
Così, l’altro giorno, l’elenco dei centro estetici abusivi è stato ritrasmesso alla tenenza della guardia di finanza di Sessa Aurunca.
È partito il conto alla rovescia per l’esplosione di una vera e propria raffica di controlli territoriali e domiciliari; tanto sarebbero dettagliate le segnalazioni fatte dalle estetiste regolari.
All’attenzione delle fiamme gialle è stato anche sottoposto, direttamente dal presidente “Stop abusivo” di Teano, Alessandro Lepre, un protocollo d’intesa che prevede l’accesso riservato alle forze dell’ordine a un portale internet e sul quale tutti i cittadini, in forma anonima, potranno segnalare le attività commerciali e artigianali abusive.
Il protocollo, che sta raccogliendo diverse adesioni, è stato anche sottoposto al vaglio dei carabinieri, della polizia e del comune di Teano.
Nel mirino finiranno presto tutte le arti e professioni abusive: dai meccanici ai parrucchieri.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento