Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Teano. Stufo di attendere l’estenuante burocrazia, creditore del Comune fa appello al sindaco: che risolve il problema

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
di+benedetto-10x15-nicola-sindaco-teano-1jpgtesti-15x10-scolastici-vendita-11Caro sindaco, sono un edicolante in difficoltà, anche perché ancora in attesa, come altri, del rimborso

dei buoni librari per la scuola dell’obbligo.
Per questo spero che vorrà interessarsi al problema“.
Questo l’accorato appello inviato al sindaco Nicola Di Benedetto (nella foto) martedì dal libraio Ivano Quaglieri che, stremato dall’interminabile attesa del rimborso, da parte del Comune (ma con fondi regionali) dei fondi anticipati per fornire testi scolastici a oltre 500 bambini delle scuole elementari di Teano “già pagati ai fornitori nel mese di settembre dello scorso anno”, ha pensato bene di rivolgersi al sindaco, Nicola Di Benedetto perché, come ha confessato, ormai dialogare con gli impiegati comunali risultava cosa sempre più difficile e inutile.
“I bambini delle elementari stanno studiando con i nostri libri” ha detto candidamente Ivano al sindaco.
In un solo passaggio è emersa l’amarezza dell’edicolante: quando si è visto costretto a preannunciare che “se nulla cambia, non ci sono più le condizioni economiche per la prossima distribuzione di testi”.
Scavalcando però il muro gomma della burocrazia e dialogando direttamente con il primo cittadino, i risultati non si sono fatti attendere.
Prima di tutto con il riconoscimento del valore sociale del servizio reso.
“Per il 2016 – ha detto Di Benedetto – il comune è inattesa dell’ok formale per la concessione dell’anticipazione di cassa da parte della Tesoreria.
Stamani i nostri uffici mi hanno riferito che questa impasse dovrebbe risolversi a brevissimo.
Li ho anche invitati a valutare la legittimità di un’anticipazione nelle more dello sblocco visto il valore sociale del servizio reso”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento