Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capriati al Volturno. Nuova ‘bretella’ per il Molise per ovviare alla provinciale chiusa per frana?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
capriati-10x7-frana-21venafrana-15x10-frana-1Per l’annoso problema della viabilità precaria, la soluzione potrebbe giungere dal Molise.

Il fermento è notevole poiché la strada provinciale 11 per Ciorlano è chiusa da oltre un anno ma, dopo tanta attesa, potrebbe attivarsi la Regione Molise per ovviare ai disagi dei malcapitati residenti e automobilisti da troppo tempo costretti a lunghi ed estenuanti peripli.
L’alternativa potrebbe essere quella di sfruttare la strada di collegamento veloce Capriati-Venafro, ma per il momento è solo un’ipotesi.
La chiusura della Provinciale 11 da oltre un anno e l’inerzia della Provincia rispetto alla rimozione dei massi potrebbero indurre i preposti, con pressante urgenza, ad aprire un altro collegamento tra l’area casertana dei cinque comuni che solitamente, per molteplici incombenze, gravitano sul versante Venafro-Cassino.
Il progetto è stato preso in esame nella recente riunione al Consorzio di bonifica della Piana di Venafro con i sindaci dell’area e il governatore della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.
Si è esaminato anche il piano di portare l’irrigazione a 1.500 ettari del territorio casertano, da Capriati a Pratella, terminando una vasca di laminazione incompleta che eviterebbe la tracimazione del Volturno verso Capua in caso di piogge abbondanti.

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento