Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Formicola. Defibrillatore e idoneo operatore a disposizione della comunità grazie alla Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
di+stefano-10x15-antonio-1libertino-10x15_gaetano-pro+loco-formicola+13La Pro Loco Formicola dona un defibrillatore alla comunità locale.

La cerimonia di consegna dell’importante apparecchiatura elettromedicale avverrà nella mattinata di domenica 18 ottobre presso il bar “De Corso”, luogo diventato simbolo dopo la recente dipartita del titolare Antonio Di Stefano (nella foto a sinistra), stroncato due settimane fa, a soli 38 anni, da un improvviso infarto.
Scelta significativa, dunque, quella compiuta dall’associazione guidata dal presidente Gaetano Libertino (nella foto a destra), che da mesi stava lavorando alla raccolta dei fondi necessari all’acquisto del defibrillatore da mettere a disposizione dei cittadini formicolani.
Al termine della santa messa, che alle ore 11 sarà celebrata nella chiesa di Santa Cristina, lo strumento salvavita sarà benedetto dal parroco don Alfonso Caso e, quindi, presentato nel locale nella centrale piazza Marconi in ricordo del caro Antonio, al quale è stato dedicato lo stesso macchinario.
Un grande gesto di generosità e attenzione verso la salute dei residenti che la Pro Loco Formicola, associata all’Unpli, ed i suoi soci hanno voluto compiere dopo essersi attivati negli ultimi tempi per rendere possibile l’acquisito, l’installazione e la messa in funzione del defibrillatore sulla cui necessaria presenza in paese si discuteva da tempo.
Abbiamo già a disposizione personale abilitato al funzionamento del defibrillatore – dichiara il presidente Libertino – ed altri tra soci e cittadini sono interessati a seguire un corso di formazione e aggiornamento continuo per poterlo utilizzare in caso di necessità in favore dei nostri concittadini.
Voglio ringraziare tutti i soci, tra i quali fini a qualche giorno figurava anche il compianto Antonio, per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione verso le esigenze della nostra comunità locale“.

(Enzo Perretta – News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento