Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Depuratori: mega appalto per nove anni, con decorrenza futura, a una ditta sarda, per circa 100.000 euro annui

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
bonaventura-15x9-milione+vignetta-1Appalto “da guinness”: affidata a una ditta della sardegna la gestione tecnico-operativa dei cinque depuratori comunali per i prossimi nove anni.

 (condizionando in tal modo anche le scelte della futura amministrazione, ndr.)

Su preciso atto di indirizzo impartito dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia al competente ufficio lavori e servizi pubblici, sono state completate nei giorni scorsi le procedure per l’affidamento ad un’azienda specializzata nel settore, la Environmental Technologies International S.p.a. (ENTEI), che ha sede in provincia di Cagliari, le attività di funzionamento degli impianti di depurazione al servizio del capoluogo caiatino, ubicati nelle frazioni di Cesarano e SS. Giovanni e Paolo e nelle località Giovannizzi-Caiazzo est, Zoppariello-Caiazzo Nord e Cameralunga.
La gestione dei cinque depuratori partirà dopo l’attivazione energetico-idrica di quello al servizio di Cesarano, attraverso la realizzazione dei lavori di allacciamento Enel, la fornitura e la posa in opera di apposito impianto autoclave per l’erogazione dell’acqua e la messa in esercizio ad opera d’arte dello stesso depuratore, cui dovrà provvedere la stessa società che si aggiudicherà l’intero servizio, così da consentire il funzionamento a pieno regime e contestuale degli impianti presenti sul territorio comunale e destinati a lavorare i reflui neri provenienti dall’intera rete fognaria caiatina.
L’ammontare dell’affidamento quasi decennale è pari a quasi 830.000a euro, per un canone annuo di poco superiore ai 93.000 euro, che il Comune corrisponderà alla ditta affidataria della gestione tecnica ed operativa dell’intero sistema depurativo locale.
La tutela dell’ambiente è tra le priorità di questa Amministrazione comunale – spiega il sindaco Sgueglia – ed una corretta e regolare gestione dei depuratori comunali è di vitale importanza per preservare il paesaggio e la nostra natura incontaminata.
Tra l’altro, con la attivazione definitiva dell’impianto a servizio della popolosa frazione di Cesarano, metteremo a regime il sistema depurativo caiatino senza escludere alcuna zona dalla difesa ambientale”.

(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento