Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ferrovia ex Alifana portata (volutamente) al tracollo a beneficio dei soliti ‘noti’?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
controllore-15X8-controlla-alifana-11Aalifana-15x9-bus-proprio-11ncora segnalazioni sintomatiche del profondo stato di abbandono in cui versa, pare volutamente,

quel che resta della storica ferrovia “Alifana”, a quanto pare, votata a morte per favorire -come del resto avverrebbe da lustri e non solo per l’Alifana- determinati gestori di servizi di trasporto su gomma, nel linguaggio tecnico-politichese dei preposti definiti autobus sostitutivi (di terzi), anche quando nulla osta all’impiego di treni, sicché l’unica motivazione plausibile del “sostitutivo” lascia davvero perplessi, ma forse non (ancora?!) magistrati e inquirenti vari…

Prima segnalazione: 
Vorrei condividere con voi…quanto accaduto stamattina: alle 8:28 parte da Piedimonte il bus sostitutivo della ditta Angelino (quando “si stava peggio” l’Alifana aveva propri bus sostitutivi, ndr).
Io sono ad Alife e quando alle ore 9 il bus alla fermata non si è ancora visto chiamo il numero della ditta.
Dopo alcuni minuti, mi viene confermato che l’autista, di sua iniziativa, ha saltato la fermata alla stazione di Alife.
Dato che non è la prima volta che accade (a me la terza da quando è stato istituito il servizio sostitutivo domenicale) non sarebbe il caso di affidarsi a una ditta più seria?
Seconda segnalazione: 
Viaggio Piedimonte – Caserta.
Il treno parte con dieci minuti di ritardo, nel treno ci sono circa 40 gradi ma l’aria condizionata non funziona.
A Dragoni ci viene detto di scendere, dopo aver attraversato i binari ci fanno aspettare dieci minuti sotto il sole cocente alle 13,30.
Ad un certo punto arriva un trenino che sembra un giocattolo: impossibile che riesca a contenere tutta la gente che aspetta.
Si aprono le porte e il controllore non ci fa salire perché, a suo dire, manca il fonogramma che attesta il passaggio di treno…
… E noi sempre sotto il sole cocente…
Dopo un po’ abbiamo l’ok per salire.
Come era prevedibile, cominciano spintoni da ogni parte per accaparrarsi un posto.
Mi chiedo e vi chiedo: è modo di viaggiare civilmente questo?
Se la ex ferrovia alifana deve continuare così allora è meglio che chiuda.
(News – Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento