Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo ‘slow city’: progetto approvato da oltre un anno, ma fogne ancora precarie a Cesarano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
caiazzo-c+eravamo-15x10-amati-1slow-city-15x10-scuole-1Che fine ha fatto il progetto per la sostituzione di un tratto della rete fognaria

nella frazione Cesarano?
A chiederlo sono i componenti del gruppo consiliare di opposizione “Uniti per Caiazzo” che, con una interrogazione scritta a risposta orale, protocollata l’altra mattina, si sono rivolti al sindaco Tommaso Sgueglia e al vice segretario generale Franco Della Rocca per avere lumi sull’intervento deliberato dalla giunta comunale oltre un anno fa.
Nell’interpellanza a firma dei consiglieri Stefano Giaquinto, Patrizia Merola, Antonio Di Sorbo e Antonio Ponsillo, la minoranza rammenta che fu l’esecutivo di cui facevano parte nella veste di assessori ad approvare, agli inizi di agosto dello scorso anno, il progetto preliminare di sostituzione di un tratto di fogna in località Cesarano, predisposto dal responsabile del settore Lavori Pubblici del Municipio, Dario Giovini, per una spesa quantificata in 130.000 euro, al fine di assicurare la salvaguardia dell’ambiente e la riqualificazione della rete fognaria.
La predetta deliberazione – fa rilevare il gruppo Uniti per Caiazzo – non ha ancora avuto esecuzione.
Già con una precedente interrogazione del gennaio scorso, discussa nella seduta di Consiglio Comunale del 18 febbraio, venivano chiesti chiarimenti unitamente al sollecito dell’esecuzione del lavori.
In quella sede, il sindaco assumeva l’impegno personale di assolvere in brevissimo tempo, rispondendo testualmente che ‘l’ufficio tecnico sta provvedendo alla predisposizione del progetto definitivo occorrente per la richiesta di finanziamento’, garantendo la realizzazione nel giro di un mese”.
Nel ritenere necessaria dare seguito alla delibera dell’esecutivo dopo un anno dalla sua adozione, ed in funzione ed in ottemperanza dei poteri di controllo per garantire la trasparenza dei procedimenti amministrativi, gli ex assessori hanno chiesto al primo cittadino Sgueglia, quale “autorità sanitaria locale, se il progetto definitivo è stato predisposto, ed in caso negativo si chiede di venire a conoscenze delle motivazioni; come mai la delibera di Giunta n. 85/2014 ancora non è stata messa in esecuzione; che attività è stata svolta fino alla data odierna; quali sono i tempi per l’esecuzione dei lavori di sostituzione del previsto tratto di rete fognaria della località Cesarano”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento