Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

Da Sessa Aurunca nel Lazio per produrre fuochi illegali ed… essere denunciato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
fuochi-15x9-finanza-LT- 3fuochi-15x9-finanza-LT- 1Nel quadro della costante attività di prevenzione volta al controllo economico del territorio,
al contrasto e alla repressione dei reati afferenti il fenomeno della illecita detenzione di armi, munizioni e materiale esplodente, i militari del comando provinciale della guardia di Finanza di Latina hanno individuato nel Comune di Castelforte un soggetto in possesso di un grosso quantitativo di materiale esplodente illecitamente detenuto.

fuochi-15x9-finanza-LT- 4fuochi-15x9-finanza-LT- 2In tale contesto, i finanzieri hanno individuato in località “Pozzillo” nel Comune di Castelforte, a ridosso dal centro cittadino, un soggetto intento a predisporre vari inneschi di fuochi pirotecnici costituiti da potenti ordigni.

L’accertamento permetteva di rilevare che il soggetto in questione, un 23enne di nazionalità italiana, P.F., originario del Comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, era sprovvisto di documentazione circa la provenienza, fabbricazione, trasporto e detenzione del suddetto materiale esplodente, costituito da polveri e miscele piriche (zolfo, polvere di alluminio, carbone, percolorato e colorato di potassio).
Le fiamme gialle procedevano quindi al sequestro di circa 270 chilogrammi di polvere pirica attiva, contenuta in 600 ordigni (tra cui palle sferiche, flash bang, fire works, cilindri luminosi e candele romane), 600 mortai di vario calibro nonché quattro sofisticate centraline elettriche per innesti.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento