Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Ruviano. Nelle mani di Giovanni Cusano e del governatore De Luca il futuro dell’alto casertano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
deluca-15x11-cusano-1sgarbi-15x10cusano-2Chi dell’Alto Casertano temeva che questa area restasse emarginata dai piani di rilancio del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ora può ricredersi.
Infatti grazie alla personale amicizia che il dirigente regionale del Pd Giovanni Cusano nutre con l’ex sindaco di Salerno, oggi a capo della Regione, lunedì scorso presso l’Hotel City si è tenuto un incontro strettamente riservato tra Cusano e De Luca, allargato anche a Vittorio Sgarbi, noto critico d’arte, e il Presidente della Provincia di Caserta Angelo Di Costanzo.
Il tema del briefing è stato soprattutto l’Alto Casertano e le azioni di rilancio da porre in essere per rivalutare quella che a torto o a ragione è definita la Toscana del sud.
E sono diversi gli interventi che De Luca ha prospettato sia a Cusano, ma anche agli altri convenuti.
In primis proprio il recupero dei monumenti che arricchiscono l’intera provincia di Caserta, da Carditello al Palazzo Ducale di Piedimonte Matese.
Poi anche la creazione di nuove infrastrutture e vie di comunicazioni, riprendendo antichi progetti finiti nei cassetti degli uffici regionali, perché a non molti è fregato più di tanto di rilanciare questa zona, tenuta in considerazione proprio e soltanto nel periodo elettorale.
Insomma la voglia di fare c’è e anche i soldi per finanziare molti di quei progetti abbandonati si possono reperire, iniziando ad attingere dai fondi europei, cosa che il governo di Stefano Caldoro ad oggi risulta non aver fatto o almeno utilizzato in minima parte.
E’ partito in quinta De Luca e la collaborazione istituzionale che sta offrendo anche al Presidente della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo, non è affatto un fattore di second’ordine.
Tra i due presidenti infatti, sta nascendo un feeling che va ben oltre i rispettivi ruoli e, su questo fattore ne può trarre beneficio l’intera Provincia di Caserta, Alto Casertano compreso, visto che lo stesso Di Costanzo è sindaco di Alvignano e di queste terre ne è stato sempre il primo sponsor.
Cusano rivedrà De Luca appena dopo il periodo feriale ed i progetti in cantiere potrebbero essere immediatamente resi esecutivi.

(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento