Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gallo Matese. ‘Disperata vitalità’ con musica e teatro di strada per l’estate: lunedì la presentazione a Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
gallo+matese-15x8-ritorno-promo-1Il Comune di Gallo Matese è lieto di invitare tutti alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Rassegna di “Musica e Teatro di Strada – RiTorno a Gallo Matese”, che quest’anno avrà come tema “una disperata vitalità” (verso tratto da un poemetto di Pier Paolo Pasolini contenuto nella raccolta Poesie in forma di rosa).

Nelle serate del 28 e 29 Agosto nel borgo di Gallo Matese la Cultura, l’Arte e la Poesia diventeranno protagoniste, coinvolgendo il pubblico in momenti di riflessione e di incanto. Il 28 Agosto si terrà un reading letterario su testi e poesie di Pier Paolo Pasolini eseguito da un grande protagonista del teatro italiano: Alessandro Haber (nella foto).

Il 29 Agosto concerti e spettacoli di teatro di strada animeranno ogni vicolo del borgo.
Intento particolare di questa edizione della Rassegna è lanciare un messaggio chiaro agli spettatori e all’intero territorio, per innescare e incentivare una riscoperta identitaria e una valorizzazione culturale che rappresentano la vera chiave per progettare il futuro di questi luoghi.
La volontà di investire sulla cultura e su uno sviluppo accompagnato dal progresso rappresentano il vero motore di questa Rassegna, che mai come quest’anno ha conosciuto difficoltà ed ostacoli.
Questi ultimi hanno condotto già ad un grande risultato: la profonda convinzione della necessità di portare avanti questo progetto culturale non solo da parte dell’Amministrazione comunale, ma anche da parte di associazioni e di giovani che partecipano e contribuiscono alla sua realizzazione.
Nell’ambito della conferenza stampa interverranno: Lucia Ranucci – Commissario EPT, Giovanni Palumbo – Sindaco del Comune di Gallo Matese, Angelo Stroia – Direttore Artistico della Rassegna, Domenico Lerro – Autore dell’impianto drammaturgico del Reading letterario, Fabrizio Pepe – Presidente della Comunità Montana del Matese, Michele Vaccaro – Presidente Pro Loco di Gallo Matese.
Porterà i propri saluti, inoltre, Jolanda Capriglione – Presidente del Club UNESCO di Caserta.

(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento