Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Dragoni. Ponte Margherita, nuovo scenario: lavori al via; il Comitato: ‘conteremo i giorni’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A circa un mese dall’incontro in Provincia tra il Comitato Pro Ponte e il Presidente facente funzioni Silvio Lavornia (era il 17 febbraio) si apre un nuovo scenario sull’annosa vicenda Ponte Margherita.

In quell’ultimo incontro, infatti, il Presidente Lavornia annunciò che in attesa di risposte dal Genio Civile sul via libera per i lavori di messa in sicurezza, a strettissimo giro sarebbero cominciati dei lavori di puntellamento che avrebbero permesso la riapertura almeno ad una corsia a 3,5 tonnellate.

Lavori per i quali il ponte, stando alle parole del Presidente Lavornia, sarebbe dovuto rimanere necessariamente chiuso per non più di sette giorni, nel frattempo divenuti venti.

Difatti in questi giorni, come da qualche mese a questa parte, si è transitato, nonostante l’ordinanza di chiusura, perché ignoti hanno forzato la riapertura fino a che, alle prime luci dell’alba di martedì 21 marzo, il ponte è stato definitamente chiuso.

Chiuso, stando ai fatti, per due motivi: uno perché il Prefetto De Felice pare ne abbia ordinato l’immediata chiusura per far rispettare l’ordinanza emessa nel 2015; due perché cominceranno i lavori di puntellamento annunciati dal Presidente Lavornia lo scorso 17 febbraio.

Intanto i referenti del Comitato Pro Ponte rendono noto quanto segue:

Posto che restiamo convinti della validità della Dichiarazione di Transitabilità rilasciata dalla ‘4Emme’ di Bolzano, secondo la quale il Ponte potrebbe già immediatamente essere riaperto a una corsia, rimaniamo in attesa.

Certamente, allo scadere dei giorni previsti per i lavori di puntellamento, se il Ponte non dovesse essere riaperto, organizzeremo due sit in: uno sempre presso la piazza di Dragoni, per chiedere spiegazioni al Presidente facente funzioni e l’altro dinanzi alla Prefettura di Caserta per provare, per l’ennesima volta, ad essere ricevuti dal Prefetto di Caserta.

Il paradosso di questa vicenda è che, proprio in un periodo nel quale in tutta Italia non si fa altro che parlare di ponti pericolanti che non vengono chiusi, in Provincia di Caserta ne abbiamo uno non pericolante, importantissimo punto di collegamento tra alto e basso casertano, chiuso da 15 mesi per eccesso di zelo”.

Dunque il Comitato pare intenzionato a non abbassare minimamente la guardia e andar dritto verso l’obiettivo: riapertura del Ponte Margherita.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento