Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Limatola. ‘Manovre Azzardate e fantomatiche promesse’: residente attacca a testa bassa il sindaco che privilegia clero e forestieri?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

marotta-10x15-mario-11caserta-10x15-mario-11Un duro attacco al sindaco Mario Marotta (nella foto a sinistra) è comparso sul sito web “Limatola.Org” dopo essere stato divulgato da un residente, Mario Caserta (nella foto a destra), che pare ne abbia fatto anche oggetto di volantinaggio:

limatola-manovre-11x15-lettera-1limatola-manovre-10x15-lettera-2Carissimo sindaco devi solo delle risposte ai cittadini, anche se in molti casi non sei stato e non sarai mai in grado di poterle esprimere.

Anche in questo scritto porto a conoscenza qualcosa ai cittadini e nello stesso tempo ti pongo alcune domande, su alcuni temi, che i sopracitati vorrebbero essere serenamente delucidati, se ne hai voglia e tempo (ho seri dubbi comunque).

Avevi chiesto mandato ai cittadini o l’avevi poste nel programma elettorale le richieste di mutui alla Cassa Depositi e Prestiti per un totale di circa 6 milioni di euro?
Come mai, a cosa sono serviti? A liquidare debiti del passato? Come mai si è pensato di liquidare la diocesi di Caserta in una sola “tranche” con un importo pari a 641000 euro?

E’ stata una scelta ponderata o è legata ad altri fattori? Sai sorgono molti dubbi, in quanto e avvenuto nello stesso periodo che si spendevano tante energie per l’allontanamento di qualche Don, sono dubbi giustificati non ti pare?

Puoi spiegarci un po’ come mai a Novembre 2014, la società che ci fornisce l’acqua fa pervenire un decreto ingiuntivo al nostro Ente per un credito residuo di euro 918000?

Come si è creato tale debito? Qualche amministratore forse ha fatto dei giochini di prestigio con le cartelle recapitate ai cittadini?

Sai è successo tutto nel periodo pre-elettorale del tuo secondo mandato, quando si consumavano e si offrivano panini con la porchetta, lo ricordi? Pura coincidenza?

Adesso si comprende benissimo il perché del vostro rifiuto a far visionare gli atti all’allora consigliere comunale Pietro Di Lorenzo, costringendolo a ricorrere al TAR.

Forse perché il consigliere poteva scoprire qualche giochino di prestigio, tipo ‘VEDO NON VEDO”, è vero?

Perché non la smettete una volta per tutte con i favoritismi sempre alle stesse persone?

Mi spiegate come mai durante i mercatini di Natale, alcune attività l’avete costrette a pagare ANTICIPATAMENTE il suolo pubblico da occupare e qualcun altro non solo ha pagato SUCCESSIVAMENTE (ben oltre la fine dell’evento), ma non ha pagato nemmeno la somma spettante, occupando persino l’ingresso di un’altra attività, alla faccia del Regolamento.

Oltretutto questo signore mi risulta che non paga la TOSAP da diversi anni, come mai? Mi risulta che ha un debito con l’Ente per alcune migliaia di euro, perché non paga? Perché non si procede verso costui? E’ amico di qualche assessore responsabile dell’area tributi?

Fareste bene a spiegare a questo soggetto che bisogna pagare il dovuto, perché gli altri non sono figli di un Dio Minore, oppure pagherà in futuro con i dovuti sovraccarichi.

La cosa che più fa rabbia è che si continua a concedergli il permesso di occupazione, anche quando lo fa in spregio ad altri commercianti, per un mero sfizio.

E voi amministratori avallate tutto questo? Avete tantissimo da VERGOGNARVI, non vi pare? Scusami sindaco, tu sei lo stesso che nel 2007 si ergeva a paladino della trasparenza, legalità e uguaglianza? La trasparenza ne facevi una reliquia da poter esporre e ora? Oramai non ci fai più caso, tanto la faccia te la sei giocata da un bel po’ ed è difficile ritrovarla, è vero?

Per farti riflettere, ti faccio sapere che sono diverse persone che in questi giorni sono venute a chiedermi dei consigli su come comportarsi di fronte a cartelle mostruose, derivanti da mancati pagamenti del passato, sia in forma parziale che totale.

La cosa più anomala però, dette persone, fanno capire che ci sia stato qualcuno che li abbia consigliati a tale evasione, ciò detto, se ci sia di mezzo qualche amministratore, anche tu riesci a capire la gravità della circostanza.

La mia risposta non poteva essere che denunciare il tutto alle istituzioni preposte, soprattutto perché credo che sia arrivato il momento di far luce su cose alquanto buie.

Fin qui posso anche capirti e giustificarti, pensando al tuo tanto proclamato DNA (Ricordi come avresti trovato i candidati?), però se inizi a dispensare lezioni di moralità, offendendo le persone anche su fattori personali o sullo stato civile di essi, questo proprio non va giù per nessuna ragione al mondo, soprattutto da te, che non si comprende bene se ci fai o ci sei, penso più la seconda ipotesi.

Mi permetto di darti un consiglio, in taluni frangenti non farti sopraffare dall’ansia (sai bene come combatterla), ti rendi conto che sfocia sempre in comportamenti isterici che ti portano a esternare frasi senza senso e bugie in quantità industriale?

Capisco la tua ansia, purtroppo tutto ha un finale, tu sei arrivato al capolinea dei tuoi mandati e sei preoccupato del dopo che non prevede niente di buono per te e per qualche tuo adepto (chi semina vento non può altro che aspettarsi tempesta).

Però noto che stai finanziando spesso eventi, feste di qualsiasi genere in Parrocchia, va benissimo, ti garantiremo un posto nel Consiglio Pastorale, ti sta bene?

Però devi promettere che non ti bisticcerai con il Monsignore dopo un po’, sai siete abituati, quindi è meglio prevenire che iniziare una nuova “TARANTELLA”, svolazzando da Limatola a Caserta, genuflettendovi davanti a qualche Vescovo consenziente con le vostre richieste, lo prometti?

Per analizzare le tue tantissime e fantomatiche promesse fatte, vorrei iniziare la rassegna ricordandoti qualche promessa fatta nel lontano 2008, ricordi lo sperpero di denaro per il famoso giornale “Limatola Informa”?

In un numero ho trovato la tuo promessa di realizzazione di un parco naturalistico polifunzionale Uomo-Animale-Ambiente, il terzo in Europa (le solite tue promesse, questo sei, che ci possiamo fare?), scusami non è andato in porto per mancanza dell’uomo naturalmente, perché a Limatola l’Ambiente c’è e gli Animali pure, è vero?

Nello stesso numero del giornale c’è un tuo assessore che asserisce che la manovra di bilancio garantisce di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini e una maggiore vivibilità. Mamma mia!

Parole dette al diavolo, verificate la vivibilità e soprattutto le tasche dei cittadini, dove sono? Non solo latitano le tasche, ma la gente è rimasta senza pantaloni, non so grazie a chi, ma lo penso.

Chiudendo questo scritto, vorrei tanto, proprio tanto, capire chi sono questi geniali ricercatori di menti eccelse e con immense capacità, perché non si puó parlare d’altro, di fronte a dei tecnici che in soli dodici giorni riescono ad elaborare e redigere un piano di Protezione Civile per un paese così diversificato, si può capire come hanno fatto?

Logicamente tecnici non di Limatola, per cui non conoscitori del territorio. Per non parlare della vostra risolutezza nel liquidare in soli due giorni la loro fattura del 02/12/2015.

Madonna mia quanta efficienza manifesta questa amministrazione. Però mi sforzo di capire perché sempre forestieri, soprattutto se andiamo sul capitolo degli incarichi legali.

Come si fa in otto anni a dare la quasi totalità degli incarichi a professionisti non di Limatola? E’ possibile che quando c’è da far guadagnare qualcosa ai nostri cittadini fate emigrare gli incarichi?

Eppure ce ne sono abbastanza, molti dei quali vostri elettori, qual è la convenienza economica? Sapete benissimo che in quella politica non c’è.

A molti amici ho fatto la domanda sulla convenienza e tutti, dico proprio tutti, rispondono, sorridendo, FIFTY. Sapresti dirmi cosa significa? Cosa vogliono dire i miei amici e non solo, te lo assicuro?

Sai non ti nascondo che spesso questa domanda è stata soggetta ad una attenta e costante meditazione e riflessione da parte mia e l’unica risposta che sono riuscito a trovare rispetto ai miei amici è IL TRATTINO dopo FIFTY.

Per favore puoi darci una risposta credibile, ti dispiace? Per una volta sforzati a dire la verità, lo so che ti è difficile: almeno provaci.

Noi limatolesi purtroppo su cose politiche pensiamo sempre il lato negativo, soprattutto perché ci date adito, quindi come diceva un vecchio democristiano “Pensar male si fa peccato, ma molte, molte volte ci si azzecca”.

Cliccare sulle foto per la fonte e la pagina facebook del residente arrabbiato 

(Mario Caserta – Lettera Aperta – Fonte & Aggiornamenti:  https://limatola.org/blogs/il-portale-di-limatola/blog_posts/575-Volantino-Manovre-azzardate-e-fantomatiche-promesse . Archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento