Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

La città di Caiatia e i feudi minori del Caiatino fra decimo e tredicesimo secolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Importante iniziativa culturale dell’Associazione Storica del Caiatino

che per le ore 18 di giovedì 2 febbraio, presso la sede del benemerito sodalizio (ex refettorio del Seminario Vescovile, ubicato in piazza ex Verdi) egregiamente presieduto da Ilaria Cervo, ha programmato una dissertazione sulla storia dell’antica città di Caiatia (storico nome di Caiazzo) e dei suoi feudi minori nell’arco temporale intercorso fra il decimo e il tredicesimo secolo.

Con tale iniziativa l’associazione Storica del Caiatino inaugura una stagione di incontri con storici, archeologi e storici dell’arte per approfondire la conoscenza del territorio caiatino-trebulano.

Ospite del primo appuntamento sarà l’avvocato Domenico Caiazza, che illustrerà i risultati di una ricerca sull’evoluzione di alcuni centri urbani di quella che fu la diocesi di Caiazzo, sulla base soprattutto delle ormai note pergamene dell’Archivio vescovile.

Appuntamento particolarmente interessante per gli amanti della storia locale e della cultura in genere, da tenere ben presente…

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento