Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

“Estate sicura insieme 2023” – Questura di Ancona

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

immagini numana

Sono stati potenziati i controlli per l’ “ Estate insieme in sicurezza 2023” sul litorale anconetano da Numana a Senigallia, come deciso nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Sig. Prefetto Darco Pellos.
Le misure, intensificate già nel mese di maggio scorso, vedranno complessivamente impiegate unità di rinforzo della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, oltre al Raggruppamento Aeronavale della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera. Si aggiungono le Squadre di Pronto Intervento specializzate nel controllo del territorio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e le S.I.O. (Squadre Intervento Operativo ) dei Carabinieri. 
Previsto l’utilizzo di Unità cinofile e del Reparto Volo. Le Specialità della Polizia di Stato – Polfer, Stradale e Polizia di Frontiera Marittima ed Aerea – rafforzeranno i dispositivi di controllo di propria competenza in ragione del notevole aumento di passeggeri e turisti presso le Stazioni ferroviarie, il porto e aeroporto.
I Vigili del Fuoco garantiranno attività di prevenzione e monitoraggio antincendio in località Portonovo del Parco del Conero. 
Cospicui anche i contingenti delle Polizie Locali di Ancona, Numana, Sirolo, Falconara e Senigallia che opereranno secondo intese ormai consolidate con le Forze di Polizia per prevenire illeciti amministrativi, abusivismo commerciale e assicurare un sano, sicuro divertimento.
Sono stati svolti incontri con le Associazioni di categoria dei gestori delle discoteche e degli stabilimenti balneari per una strategia di prevenzione che, come l’anno scorso, con esito positivo, vede impegnati nelle ore notturne in spiaggia le guardie giurate che utilizzeranno auto, quad e biciclette da Numana a Senigallia, attraverso servizi specifici finalizzati ad evitare danneggiamenti, furti e comportamenti incivili.
“ E’ nostra intenzione, ha dichiarato il Questore di Ancona Cesare Capocasa, garantire, su espressa richiesta del Sig. Prefetto, un’estate tranquilla a turisti e villeggianti, il rispetto delle regole e comportamenti corretti per diffondere la cultura della legalità in luoghi di svago sicuri. La legalità è una esigenza fondamentale della vita sociale per promuovere lo sviluppo della vita umana”


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento