Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune come i proverbiali pifferi di montagna: tornò ‘suonato’ dal Giudice!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ricalca la storiella ilare dei pifferi di montagna, che andarono per suonare ma tornarono suonati“, la nuova denuncia di Pietro Carbone (lo chiamavano taglialegna!) del gruppo Insieme per Piana, sulla pubblicazione delle prime sentenze che attestano l’avvenuta prescrizione dei canoni idrici della frazione Villa Santa Croce, sconfessando la direzione presa dall’Amministrazione che ora oltre a non incassare dovrà pagare anche le spese legali.

PRESCRIZIONE BOLLETTE SERVIZIO IDRICO VILLA SANTA CROCE
Lettera aperta ai concittadini di Viilla Santa Croce
Sono lieto di avvisarvi che negli ultimi giorni sono state pubblicate le prime sentenze concernenti la prescrizione dei canoni richiesti in totale VIOLAZIONE DELLA LEGGE da parte del Comune di Piana di monte Verna e hanno dato ragione ai cittadini di Villa Santa Croce, i quali non sono tenuti, contrariamente a quanto sostenuto dalla BUONA IDEA al pagamento dei canoni (in allegato troverete la risposta del Sindaco all’interrogazione che già allora faceva ridere se non vi fossero stati in gioco diritti dei cittadini, ora ancora di più). L’ente viene condannato anche al pagamento delle spese legali.
Si tratta di un disastro che non ha precedenti a Piana di Monte Verna e che era certamente evitabile.
L’ente infatti non solo non incassa i canoni, con conseguente danno alle casse pubbliche, ma dovrà pagare spese legali per essersi avviato in un contenzioso senza senso.
A ciò si aggiunge che stanno pagando una società di supporto per riscuotere crediti prescritti.
Un danno erariale enorme, che vi promettiamo non faremo pagare ai cittadini, ma ai responsabili (come da consolidata giurisprudenza della corte dei conti). Voglio ricordare a tutta la popolazione che tutto ciò era evitabile.
1) Abbiamo presentato varie interrogazioni evidenziando l’operato non conforme alla legge e potenzialmente pregiudizievole per l’ente e gli stessi membri della giunta;
2) abbiamo chiesto un incontro con i cittadini dal lontano 2019 e un consiglio comunale aperto sempre nello stesso anno;
3) i cittadini si sono organizzati autonomamente con un comitato spontaneo e apolitico, hanno chiesto vari incontri al Comune di Piana di Monte Verna: MAI NESSUNA RISPOSTA;
4) i cittadini vennero ad assistere ad un consiglio comunale su un altro disastro da loro creato inerente il pozzo (crearono un debito fuori bilancio dal nulla) il Sindaco Lombardi chiamò i CARABINIERI invece di interloquire con i cittadini, considerati un pericolo;
5) Il Lombardi in più consigli liquidava la questione dicendo che eravamo qualunquisti e invece stavamo solo difendendo i cittadini che ricevevano risposte dagli uffici ridicole e volte a prenderli in giro per farli pagare;
6)per non parlare di  quanto è successo dopo per la nuova gestione riguardando la Depurazione e fognatura, altro disastro creato ai  cittadini. Mastroianni li offendeva in altro consiglio dicendo “non vogliono pagare le vecchie, figuriamoci le nuove” ed invece erano solo preoccupati di non incassare altre mazzate inaspettate.
I cittadini tutti devono capire una volta per tutte che quello che sta accadendo anche rispetto a questa vicenda non è normale e vi possiamo assicurare che non sarebbe successa con nessun altro cittadino alla guida di Piana.
É solo la totale incapacità amministrativa, l’arroganza, la superficialità, l’uso della politica locale per un palcoscenico esterno, che sta portando questi risultati.
É un vero peccato che il resto del gruppo di maggioranza pur dovendo prendere atto che ogni risposta di Lombardi si è rivelata un disastro politico e amministrativo (con possibili conseguenze anche per loro), continuano a dargli credibilità e quindi ad arrecare danni a tutti.

Ripeto con qualsiasi altra persona ciò non si sarebbe verificato perché i cittadini hanno cercato di dialogare per mesi nonostante quanto stavano subendo. ora adiremo tutte le autorità preposte…

Complimenti a voi per questa amministrazione:i violazione delle norme anticorruzione e danni erariali e soprattutto questo modo di trattare i cittadini come numeri da prendere in giro in funzione del prossimo voto… Vergogna!

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati