Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Grazzanise. Il Comune cerca un operatore economico per attivare un corso di pallavolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Avviso pubblico di manifestazione di interesse, da parte del comune di Grazzanise,per la selezione di un operatore economico per l’erogazione di un corso di pallavolo. L’assessore Petrella: “L’obiettivo è quello di rafforzare la cultura dello sport”.

Il Comune di Grazzanise intende avviare un corso di pallavolo gratuito per bambini e ragazzi tra 8 e 14 anni della durata di 6 mesi; lo stanziamento previsto per questa attività è di €. 3.500 omincomprensivo.

L’avviso è rivolto all’erogazione di un corso di pallavolo rivolto ai ragazzi residenti nel Comune di Grazzanise per un periodo di 6 mesi (da dicembre 2022 a maggio 2023).

L’assessore Fabio Petrella (nella foto): “L’attività fisica è molto importante per la salute dell’individuo. La pratica dell’attività motoria o di sport organizzati porta a inequivocabili benefici sia dal punto di vista fisico che psicologico, sia per gli adulti che per i bambini.

Il comune di Grazzanise vuole rafforzare la cultura dello sport;  affinché ogni pratica sportiva possa esprimere il suo potenziale formativo, inculcando nei giovani atleti la cultura dei comportamenti utili sul terreno di gioco ma ancor più fondamentali nella vita, è necessario che la valenza pedagogica dello sport venga riconosciuta e incoraggiata.

Abbiamo quindi bisogno di allenatori che siano professionisti seri e preparati sotto il profilo tecnico ma anche sensibili e competenti sotto il profilo educativo”.

Il corso ha l’obiettivo di rafforzare la partecipazione dei giovani del Comune e di diffondere la cultura dello sport, quale momento associativo, ricreativo, di crescita personale e salutare. Il primo cittadino Enrico Petrella: “Lo sport è un settore di importanza centrale nelle politiche attuate e previste da questa amministrazione. Il corso avrà luogo presso le palestre degli Istituti scolastici siti in Grazzanise, secondo un calendario da concordare, che permetta l’erogazione del corso a 60 partecipanti della fascia di età 8-14 anni.

Il corso dovrà svolgersi una/due volte a settimana e dovrà avere durata di circa un’ora, preferibilmente dividendo i partecipanti in due gruppi, secondo le rispettive fasce di età.

Possono aderire alla presente manifestazione di interesse associazioni e società sportive affiliati ad Enti di promozione sportiva che mettano a disposizione un esperto in possesso di requisiti quali, ad esempio, laurea in scienze motorie e sportive / brevetti di allenatore. Invito tutti a prendere visione del bando sul sito istituzionale del comune”.

(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati