Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. ‘Buon compleanno, Eugenio: sport, cultura, solidarietà, eventi e iniziative in memoria di Eugenio Ruberto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ci ritroveremo come l’anno scorso e come sicuramente faremo il prossimo anno: del resto è nato come evento da ripetere ritualmente in prossimità e in occasione del compleanno di Eugenio.

E così anche il 2022 ha il suo programma fitto di iniziative per ricordare un ragazzo di Dragoni (Caserta) pieno di vita e di interessi, un 14enne con un grande sogno che oggi la famiglia Ruberto, tenendo viva l’Associazione a Lui dedicata, sta cercando di realizzare a piccoli passi.

Intanto si festeggia, intanto si lavora alla tre giorni di sport, cultura e solidarietà patrocinata dal Comune e condivisa da una squadra di soci e volontari già alle prese con dettagli e preparativi.

Si parte lunedì 29 agosto (giorno del compleanno di Eugenio) alle ore 18, presso la Scuola Media, con un Dialogo aperto con lo scrittore Matteo Grimaldi (autore di “Famiglia X” e “Il violino di Filo”), un dibattito interessante sul tema dell’inclusione, moderato dalla giornalista Federica Landolfi, che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del mondo associazionistico. Seguirà la proiezione di un film.

Venerdì 2 settembre dalle ore 17:30, presso il campo sportivo, manifestazione canina con esibizione, passeggiata e morso a cura dell’allevamento “Della Fenice”; alle ore 21 serata di musica live con gli “Amici di Eugenio e Paolo”.

Domenica 4 settembre dalle ore 17, sempre presso il campo sportivo, gare di Basket “3 vs 3” con ospite d’eccezione la Nazionale Paralimpica di Basket; alle ore 21 chiusura in musica.

La tre giorni di eventi, in cui saranno presenti punti ristoro e gonfiabili per bambini, sarà preceduta da altre due giornate dedicate allo sport: il 25 agosto (calcio a 2) e il 27 agosto (pallavolo femminile a 3).

Occasioni per tenere vivo il ricordo di Eugenio – commentano all’unisono Francesca, Giuseppina e Remigio dell’Associazione no-profit Eugenio Ruberto e per vivere momenti di aggregazione e convivialità.

Eugenio è con noi e lo ritroviamo in ogni cosa che facciamo e che organizziamo, festeggeremo anche quest’anno il suo compleanno in compagnia di amici e cari che non l’hanno dimenticato”.

VUOI FARE UNA DONAZIONE? Ecco il link https://www.eugenioruberto.it/donazione-per-eugenio-ruberto/

(Federica Landolfi. Ufficio Stampa – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!