Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Salerno. Fonderie inquinanti: nuova, recentisisma prova acquisita e divulgata da Lorenzo Forte

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non molla sul fronte dell’inqunamento ambientale l’associazione-comitato “Salute e Vita”

presieduto da Lorenzo Forte in quale, oltre a segnalare dei nuovi miasmi, ha inviato un video del 28 giugno 2022, che mostra come le Fonderie Pisano continuino ad avvelenare l’aria, indirizzato a:

Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Salerno, Sindaco di Salerno, ARPAC Salerno, Procura di Salerno, ASL di Salerno, Ufficio Regione Campania Autorizzazioni ambientali e rifiuti di Salerno, come meglio si evince dalla sua, seguente nota:

Martedì 28 giugno 2022, in qualità di presidente del Comitato/Associazione “Salute e Vita” di Salerno, oltre a denunciare ancora una volta i miasmi nauseabondi che anche nella giornata di ieri pervadevano l’aria nei quartieri adiacenti le Fonderie Pisano, ho inviato, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Salerno, al Sindaco di Salerno, all’ARPAC Salerno, alla Procura di Salerno, all’ASL di Salerno e all’Ufficio Regione Campania Autorizzazioni ambientali e rifiuti di Salerno, un video relativo all’attività del suddetto stabilimento siderurgico, girato al mattino presto.

Alle ore 5.53 di ieri, infatti, un cittadino mi inviava il video in allegato che riprendeva, in quei momenti, dall’esterno, l’attività delle Fonderie Pisano. Viene mostrata, in maniera inequivocabile ed ancora una volta, come questa fabbrica continui ad avvelenare l’aria che respiriamo.

Ricordiamo che solo nel 2018 l’ARPAC scrisse che i fumi prodotti dalle Fonderie Pisano rappresentavano un “pericolo esiziale“, dunque mortale per i lavoratori e la popolazione viciniora perché non filtrati dai camini e contenenti tutte le polveri velenose ed i metalli pesanti.

Esattamente come si evince anche da questo video.

Con la presente missiva abbiamo quindi chiesto, alle Istituzioni su citate, un intervento immediato che ponga fine a questo disastro ambientale che avvelena la nostra aria e continua a fare strage di vittime innocenti.

(Lorenzo Forte – Presidente del Comitato/Associazione “Salute e Vita” – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati