Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Guardia Sanframondi. Caterina Blandino e Clemente di Crescenzo chiudono il workshop anti violenza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel pomeriggio di sabato 27 novembre, nella chiesa “Ave Gratia Plena” di Guardia Sanframondi, c’è stato l’appuntamento di chiusura di “What Were You Wearing? – Survivor Art Installation” patrocinato dal comune di Guardia Sanframondi.

Protagonisti dell’iniziativa Caterina Blandino, maestra di Programmazione Neuro Quantistica ed esperta di PNL e Counseling, e Clemente di Crescenzo, maestro di pugilato e difesa personale femminile, che hanno condotto il workshop Prevenzione, Autodifesa e consapevolezza contro la violenza di genere.

Il maestro Clemente di Crescenzo, direttore tecnico nazionale di free boxe, tecnico della federazione pugilistica italiana nonché esperto di difesa personale femminile, ha proposto alla platea delle linee guida su come difendersi in caso di necessità; mentre Caterina ha tenuto una sessione pratica di grounding, termine che significa “messa a terra” e indica la tecnica che, inducendo la stimolazione dei nervi dei piedi nudi a contatto col suolo, riduce la generale infiammazione del corpo, stimolandone tutti gli organi, affinché percepiamo il nostro “sottobosco” – vale a dire “quello che ci portiamo dentro” – attivando un senso di rilassatezza, pace e in ultimo un processo di auto-guarigione delle ferite corporee e dell’anima.

Chi pratica il grounding riesce dunque a focalizzare la sua attenzione su un problema intimo del sé, interrogandosi su come risolverlo e trovando infine una soluzione: per questo motivo, chiunque abbia subito violenza può trovare conforto praticando questa tecnica.

Il pomeriggio si è concluso con la consegna di una coppa a di Crescenzo, come campione nazionale antibullismo per l’anno 2021.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati