Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

S.Maria C.Vetere, Benevento, Napoli. Violenze sui detenuti: disposte circa 100 misure cautelari

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Violenze e pestaggi durante la rivolta dei detenuti scoppiata il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere contro le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus.

Ruota attorno a questa accusa l’operazione di polizia giudiziaria che ha portato a 52 misure cautelari nei confronti di agenti della polizia penitenziaria in servizio nella casa di detenzione della cittadina campana.

I provvedimenti cautelari disposti dal gip del Tribunale locale sono eseguiti dai carabinieri di Caserta su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

I reati contestati, a vario titolo, sono concorso in torture pluriaggravate ai danni di numerosi detenuti (per 41 agenti), maltrattamenti pluriaggravati, lesioni personali pluriaggravate, falso in atto pubblico (anche per induzione) aggravato, calunnia, favoreggiamento personale, frode processuale e depistaggio.

Le perquisizioni riguardarono 292 detenuti nel Reparto “Nilo” dell’istituto penitenziario casertano.

Sarebbero in tutto 96 i provvedimenti di vario genere e tenore emessi dal GIP di Santa Maria C.V. con riguardo a Personale del Corpo degli istituti Penitenziari di Santa Maria C.V.Napoli  Secondigliano e Benevento, con riferimento ad eventi che si sarebbero svolti nell’aprile 2020” scrive in una nota Leo Beneduci, Segretario Generale OSAPP.

Le ordinanze in questo momento in corso di notifica –scrive Beneduci-  vanno dalla custodia cautelare presso il Carcere Militare di Santa Maria C.V., agli arresti domiciliari, alle sospensioni cautelari dal servizio. Tra i destinatari dei provvedimenti l’ex Comandante, gli ex Capi Reparto e il Comandante del Nucleo Ntp di Secondigliano.

Al Provveditore per quello che di informale si è appreso sarebbe stata notificata la sospensione dai pubblici uffici”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati